23 gennaio 07, 18:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Barre filettate
Salve, ho visto che quasi tutti utilizzano viti trapezie rettificate, molto costose. Mi chiedo se le barre non rettificate che si trovano nelle comuni mesticherie (magari quelle con passo 1) non funzionino bene... mi risulta difficile pensare che non possano essere precise se utilizzate con una chiocciola in teflon. Come mai in pochi le utilizzano? sono forse poco scorrevoli? Qual'è il venditore più economico di barre trapezie? Grazie
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
23 gennaio 07, 21:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| depende! Citazione:
alcuni amano spendere e fare cose fighe altri vogliono passi più grossi per avere velocità superiori magari perchè non hanno motori con pochi passi ma comunque tutti credo non abbiano nulla da obiettare sull'uso di quelle normali! Io sto scopiazzando pari pari un utente del forum (per l'elettronica) che usa tranquillamente le barre """scrause""" ed è SODDISFATTO! ciao | |
23 gennaio 07, 23:37 | #3 (permalink) Top |
User |
La barra trapezia costa 10 15 volte quella filettata ma non è che costa molto parliamo di 10 15 volte il costo della filettata che costa circa 1 al metro Quindi con circa 20 si comrpa tranquillamente un metro di trapezia da 16 passo 4 le chiocciole si part da 5 quelle in metallo circa 20 quelle in bronzo e il costo del materiale se te le fai da te Altro discorso per le ricorcolo dove rischi di arrivare anche a 7 880 per una ricircolo di sfere precaricata da 16 passo 5 vite e chiocciola ovviamente gia montate dalla casa |
Bookmarks |
| |