23 gennaio 07, 11:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Quale scheda per 3 assi?
Salve a tutti, vorrei costrurmi una macchina 3 assi per lavorare al massimo legno e plastica. Sono indeciso sulla scheda e sui motori. Il primo che ho preso in considerazione è quello della parsic che viene venduto a 150euro su ebay completo di motori: Kit Parsic L'altro è quello venduto da cnc Italia (3 assi 2 ampere): Scheda cnc italia al quale vorrei comprare motori venduti su questo sito: Micromed (magari datemi un consiglio su quali prendere). Per ultimo un privato su ebay sta facendo un'asta per questa scheda: scheda ebay. Che mi consigliate? Grazie
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
23 gennaio 07, 13:24 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma se la macchina e piccola e sai fare da te puoi anche usare una MM2001 con la mod da 8A | |
23 gennaio 07, 13:44 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perchè sconsigli le elettroniche basate su 298? Ultima cosa: Ho visto che tutti cercano potenze elevate, ma se non mi importa di avere alte velocità, non posso prendere motori (ed elettronica) piccoli e poi rapportarli con cinghiette e pulegge? grazie
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
23 gennaio 07, 13:55 | #4 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Ed è una persona molto onesta e cordiale. Citazione:
Non sono molto robuste e molti tendono a tirarle per il collo le carateristiche del IC a 2A ci si arriva con niente Citazione:
è la migliore soluzione magari arrivi ad un 3:1 o anche 4:1 io adirittura l' ho fatto con la mia 2:! pur avendo motori da 4A Ma se va bene pur mandendeo pulegge e chinghie riporto a 1:1 | |||
23 gennaio 07, 14:12 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
arigrazie
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
23 gennaio 07, 15:25 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari te la vede fuori da Ebay e risparmi. Cmq se giri e vedi la sigla la vendono anche a compralo subito su Ebay Seno se ai pazienza forse a breve si publichera il modulo 8A per la MM2001 e credo sia un ottima soluzione free ed economica | |
23 gennaio 07, 23:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Rocca Priora -ROMA-
|
ciao non sono un buon intenditore, ti segnalo questo link e vedi tu http://ideegeniali.altervista.org/progetti/?p=kitcnc trovi anche il programma mach2 se non sbaglio costa meno ci sono i motori però la bontà non sono in grado di quantificarla, magari ti aiuta qualcuno del sito più esperto ciao |
24 gennaio 07, 01:12 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie
Bookmarks |
| |