![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005 Residenza: Provincia di Perugia
| Prove di taglio
Ciao a tutti avevo inserito un post,ma nessuno mi ha risposto,riformulo la domanda in maniera diversa:Ho acquistato GMFC pe lo stò usando per fare i miei primi passi con la TGA,funziona,gestisce gli spostamenti ecc.ecc. ![]() Il problema che ho, è quello di sapere se i file che ci sono sul forum sono adatti per questo programma,e perchè provandoli ad aprire mi da il seguente messaggio:UNEXPECTED FILE FORMAT Ma che C.... vuol dire ?????? ![]() Devo forse comprare l'altro programma ovvero GMFC ver PRO? ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Blackbird, io personalmente non ti ho risposto prima perchè non c'è altro modo che imparare se non quello di leggersi il manuale e provare. Nel momento in cui sarai di fronte ad un problema specifico allora potremo darti una mano. L'help è valido per entrambe le versioni: nella versione PRO ci sono alcune funzioni che non ci sono nella PE, ma sono ben evidenziate nel manuale. Per il resto i programmi sono identici. Da non sottovalutare che la versione PRO è disponibile in italiano ! I files creati con GMFC PRO non possono essere letti dala versione PE, mentre invece è possibile il contrario. Per questo sarebbe interessante allegare anche i file .DAT con l'elenco delle varie misure, per permettere a tutti di poter tagliare il file. Complimenti per la tua nuova macchina, e ti auguro migliaia di divertenti tagli: benvenuto nella schiera dei malati ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Bene anche se ancora tutto super acroccato ieri ho iniziato a fare il primo Taglio con la mia TGA e relativa elettronica sperimentale PWM2001. Io ho un grande difetto sono un po duro a capire ![]() Non è che mi fate un video o mi spiegare terra terra come si fanno le prove di taglio e si settano i parametri del Soft sto usando GMFC Ver Pro Ita che tra 16 gg scade ![]() Spero che nelfratempo esce la scheda USB e di aver capito bene perche ho dubbi in merito che se registro il codice di sblocco rimane residente nella stessa ed usabile su piu PC. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, guarda che nell'Help è spiegato passo passo come fare le prime regolazioni della macchina. Te lo posso anche rispiegare, ma ti riscriverei le stesse cose. Devi leggere e fare in sequenza quello che c'è scritto nelle seguenti pagine dell'Help: 1-Configurazione e installazione->configurazione della tavola 2-GMFC Principi di funzionamento->Irraggiamento e temperatura filo-> Calibrazione della temperatura 3-GMFC Principi di funzionamento->Irraggiamento e temperatura filo->Misurazione dell'irraggiamento del filo Fatti questi 3 passi sei pronto per usare la macchina. Se dopo aver letto quelle pagine ci sono ancora dei dubbi, chiedi pure. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolamenti e prove | Sergio_Pers | Categoria F3K | 49 | 02 aprile 07 01:36 |
prove di taglio | blackbird | CNC e Stampanti 3D | 0 | 18 gennaio 07 00:35 |
Prime prove | muggio70 | Elimodellismo Principianti | 0 | 08 gennaio 07 22:12 |
taglio bec ma quale filo taglio? | comet | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 10 luglio 06 15:56 |
prove hornet2 | drinu | Elimodellismo Principianti | 0 | 26 dicembre 05 22:47 |