17 gennaio 07, 21:29 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Contanto che fresa come meccanica gia fatte partono da 400 Occhio a valutare bene i costi di tutto il sistema. Vedo poco corsa del asse Z cmq visto che piu di uno di voi le sta facendo magari perche non ci rendete partecipi con le foto man man che costruite Se non erro somiglia molto alla CNC di Lele quindi vedendo i lavori che fa Lele non è poi cosi malaccio Magari terminata la mia CNC gli provo a fresare due panelli di questa per vedere come funziona | |
17 gennaio 07, 23:04 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me verrà veramente economica.... tutti i pezzi in lamiera me li tagaliano a gratis.... che saranno mai le barre?....naaa, non viene dispendiosa. QUanto all'asse z, si, è limitato, ma io l'ho aumentato e portato a 100 mm.. Ho una domanda per te, e per gli esperti. Ho trovato in garage, 4 motori, che allego.... mi piacerebbe poterli usare. Avevo pensato di usare la scheda fornita da; http://ideegeniali.altervista.org/pr...FQsSZwodXCOJdQ che ti da' tutto, e non rimane che da montare..... e per me sarebbe il massimo, visto che non capisco una mazza di ste schede. La domanda è: Ma ste scheda, mi fa funzionare ste motori? grazie mille ciaoooo compagni di merende. | |
17 gennaio 07, 23:10 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per favore datemi un aiuto..... http://www.oriental-motor.co.uk/uk/s...bab2fec0042718 | |
18 gennaio 07, 00:56 | #15 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
http://www.burelli.org/public/nuovosito/page.asp?ID=54 Occhio credo che entrambe usano motori unipolari quindi niente motori da soli 4 fili. | ||
18 gennaio 07, 09:31 | #16 (permalink) Top |
User |
La nostra ha una corsa dell'asse Z di 30mm per adesso più che sufficiente, l'asse Y è di 480 mm e l'asse X di 1150 mm. Ieri seri abbiamo fatto i primi tagli utili, le squadrette in vetronite del mio nuovo modello e sono venute bene, considerando che è ancora sistemata in maniera provvisoria. Appena la sistemiamo completamente postiamo le foto, adesso siamo così presi che c'è ne dimentichiamo sempre.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 gennaio 07, 09:46 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mettiamola cosi: C'è qualcuno, mi sappia dire, cosa mi serve per accendere ste benedetta Cnc 3 assi? Avrei proprio bisogno di una persona che mi prende per mano, e mi dica: per far funzionare i tuoi motori ti servono nell'aordine: 1.... 2... 3... fine. non vi riterrò responsabili.... Prendiamo per esempio il sito di Micromed.... ha tutto cio che mi serve? cosa acquisto? Pur che vada tutto, non la faccio una questione di euro in piu euro in meno.... Grazie ancora. roby | |
18 gennaio 07, 10:05 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perche ovviamente se lo uso io ritengo che sia la migliore Soluzione L' elettronica di Fiser www.fisertek.it credo che volendo la venda anche gia montata oppure un mix piu economico composto da LPT Nervino + Linistep ma li devi trovare qualcuno che te le monti se non sei un grande esperto in elettronica. Io pultroppo sono molto preso nel finire la CNC e la TGA seno te le avrei montate io al max ti posso pare i PCB se poi sei capace di forare e saldare. Se poi ai pazienza molto probabilmente la versione finale della PWM2001 con il modulo da 8A potrebbe anche andare bene Sempre se vuoi e se sei Capace ho da vendere il PCB che orami non uso piu essendo passato al elettronica Fiser della DAGBOARD basata sempre su L6203. | |
18 gennaio 07, 12:14 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ahahahaahahaha che scemo... bene... mi sono fatto una idea io.... micromed.... prendo 3 M40 piu il buffer e 3 motori dei loro... fine del cinema.... ho un mio amico che ha la stessa configurazione, male che vada vado da lui a dormire finche non riesco a capire come funziona tutto... che dite? | |
18 gennaio 07, 12:18 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |