Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 07, 15:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2006
Messaggi: 27
adesioni progetto cnc

stiamo costruendo l'elettronica per una cnc(milling) e dobbiamo far fare i pcb.. se qualcuno fosse interessato ad un elettronica nuova completa! o solo i pcb può contattarmi.. più siamo e meno ci costa!

massima serietà!

non lo faccio per guadagnare.. ma per dividere i costi!
bgvsan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 15:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da bgvsan
non lo faccio per guadagnare.. ma per dividere i costi!
Ma a questo punto perche non condividere schemi e PCB cosi se ne discute anche nel caso si riesca ad attatere qualche altra cosina
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 15:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2006
Messaggi: 27
non so se posso farlo perche il progetto non è mio dovrei sentire il diretto interessato se è disposto..

per ora posso dirvi che sulla scheda sono previste 2 comandi a relè per attivate pompe o aspirazione accensione utensile e parallela isolata ci saranno i finecorsa.. e poi se avete altre cose da mettere basta chiederle.. tanto ora li stiamo risbrogliando per farli più piccoli(per diminuire ancora i costi)
stasera vi dico che mi dice...
bgvsan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 15:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da bgvsan
non so se posso farlo perche il progetto non è mio dovrei sentire il diretto interessato se è disposto..

per ora posso dirvi che sulla scheda sono previste 2 comandi a relè per attivate pompe o aspirazione accensione utensile e parallela isolata ci saranno i finecorsa.. e poi se avete altre cose da mettere basta chiederle.. tanto ora li stiamo risbrogliando per farli più piccoli(per diminuire ancora i costi)
stasera vi dico che mi dice...
Ma cosa è una scheda parallela o un all in board?

Perche schede Simili gia si hanno quella di Fiser e quella di Nervino
Dove gli schemi sono pubblici e se uno sa fare da se
spende poco piu di 3€ a PCB
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 15:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2006
Messaggi: 27
PERDONAMI non è che son venuto qui per passare sole.. i pcb ce li facciamo fare da una ditta esterna e sono pcb a doppia faccia.. c'è la scheda più il controllo motore.. e ti assicuro che non costano 3 euro in ditta

cmq ho visto il ponte dei motori di fiser e quelli nostri mi sembra che siano più potenti..

poi stasera cercherò di darvi informazioni migliori.. poi se qualcuno volesse la scheda già fatta che deve solo attaccarla alla parallela (compresa alimentazione )gliela posso anche montare.. lo faccio per la mia..non mi costa nulla saldare 2 componenti..

per curiosita mi passi gli schemi ...cosi vedo se manca qualcosa alla mia e ce la aggiungo! tra un po posto le foto di un'elettronica gia fatta..
bgvsan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 15:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2006
Messaggi: 27
ecco il link alle foto!


http://www.roboitalia.com/index.php?...nails&album=23
bgvsan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 16:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Question

Citazione:
Originalmente inviato da bgvsan
PERDONAMI non è che son venuto qui per passare sole..
Non ho mai scritto e neanche intendevo dire che siete
venuti a passare sole è impossibile giudicare
una cosa sensa averla provata e consocerne il costo

Citazione:
Originalmente inviato da bgvsan
i pcb ce li facciamo fare da una ditta esterna e sono pcb a doppia faccia.. c'è la scheda più il controllo motore.. e ti assicuro che non costano 3 euro in ditta
Io ho scritto che magari postando lo schema elettrico ed il PCB visto che si era scritto che non era una cosa a scopo di lucro magari uno che se gli sa fare in casa si fa una basetta con solo 3€
il costo di un eurocad che è il formato piu comunemente utilizzato
http://www.picfacile.com/shop/basette.php

Gia l' aver realizzato un doppia faccia io l' ho sempre visto come un modo per evitare l' autocostruzzione ai meno esperti ma magari come gia è stato fatto qui in forum con il progetto Linistep si è riusciti a portare un doppia faccia in una piasta a singolo strato abattendo i costi e aumentando la possibilita di realizzare tale progetto a piu persone
Anche perche qui siamo nel amatoriale quindi un estrema miniauturizzazione e compessita di montaggio
del doppia faccia e meglio evitarlo

[quote=bgvsan]cmq ho visto il ponte dei motori di fiser e quelli nostri mi sembra che siano più potenti..[quote=bgvsan]

Ottimo se il costo è minire e sono anche piu potenti che ben vengano

Anche se credo che gia motori da 4A se ben pilotati riescano a muovere macchcine di una certa stazza che va dal amatoriale al semiprofessionale dopo si va sui controller senza spazzole con encoder.

Citazione:
Originalmente inviato da bgvsan
poi stasera cercherò di darvi informazioni migliori.. poi se qualcuno volesse la scheda già fatta che deve solo attaccarla alla parallela (compresa alimentazione )gliela posso anche montare.. lo faccio per la mia..non mi costa nulla saldare 2 componenti..
Ok restiamo in attesa di maggiori info allora.

Citazione:
Originalmente inviato da bgvsan
per curiosita mi passi gli schemi ...cosi vedo se manca qualcosa alla mia e ce la aggiungo! tra un po posto le foto di un'elettronica gia fatta..
Gli schemi gli trovi sui siti dei rispettivi creatori eventualmente attendiamo anche il vostro cosi magari si riesce a tirar fuori un qualcosa
di migliore i Forums ervono a questo

La vostra elettronica comanda solo Frese o anche TGA?
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 16:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2006
Messaggi: 27
per ora è stata sviluppata e testata per frese a tre assi.. ma senza problemi ne controlla 4 per le tga non è mai stata testata.. non escludo che possa funzionare..

i pcb dei motori sono singola faccia.. percio ce li facciamo in casa.. pero la scheda principale bisogna farcela fare..

abbiamo fatto un conto approssimativo stiamo sui 200 euro elettronica tutta compresa..e montata e testata poi più si aggiungono e più il prezzo cala..
bgvsan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 16:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da bgvsan
i pcb dei motori sono singola faccia.. percio ce li facciamo in casa.. pero la scheda principale bisogna farcela fare..
Bene ottimo che IC di pilotaggio e di potenza USA?

Il Bisogna è una brutta parola io credo che studiandoci su si riesca ad optimizzarla anche su un monofaccia

Citazione:
Originalmente inviato da bgvsan
abbiamo fatto un conto approssimativo stiamo sui 200 euro elettronica tutta compresa..e montata e testata poi più si aggiungono e più il prezzo cala..
Be il prezzo è piu o meno in linea io come riferimento ho quella di Fiser
che conosco ed ho realizzato e come costi stiamo li.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 16:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2006
Messaggi: 27
che ti dico?? io sono sempre stato propenso per il mono faccia..ma è un tipo che gli piace complicarsi la vita--
bgvsan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto aspirine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 agosto 07 23:33
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04
progetto hlg pixter Aeromodellismo Alianti 4 02 maggio 06 08:22
Un mio progetto... Mau89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 14 marzo 05 17:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002