11 gennaio 07, 00:47 | #1 (permalink) Top |
User | Info per MM2001
Salve vorrei construire una cnc per taglio poly con elettronica MM2001, per la scheda penso di aver capito quasi tutto, quasi perche una parte dipende dai mtori..... questo è il mio problema che tipo di motori posso usare? qualcuno di voi ha recuperato qualche motore da qualche stampante o altro, e se si quale apparecchio? forse ho la possibilita di reperire qualche vecchia stampante olivetti, ci sarà qualcosa di interessante? Grazie e scusate se ho fatto delle domande stupide ma essendo un neofita e non avendo molto tempo per navigare in internet, non riesco a visualizzare tutti i post dei forum Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
13 gennaio 07, 00:24 | #3 (permalink) Top |
User | Ho trovato questi
Ho trovato dei motori nella meccanica di alcune stampanti e su alcuni registratori di cassa andranno bene: due mitsumi trovati su una stampante mannesman tally mt81 altri mine bea a quattro e a sei fili su dei regisratori di cassa olivetti allego foto
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
13 gennaio 07, 01:29 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non sono piu di 1A potrai usargli sulla MM2001 | |
13 gennaio 07, 01:44 | #5 (permalink) Top |
User | Motori
Ho trovato le specifiche dei mine bea qui http://www.eminebea.com/content/html...pm35l048.shtml comunque quelli che ho sono una decina o forse piu a sei fili, altri forse quattro o otto a quattro fili. I mitsumi sono a sei fili e sono due penso di trovarne altri due, un mio amico ha una vecchia mannesman. queste le specifiche del mitsumi anche se non proprio le stesso m42 sp7 io ho m42 sp3 http://www.tranzistoare.ro/datasheets/90/502505_DS.pdf
13 gennaio 07, 11:27 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e vano benissimo per le TGA Sono entrambi 48 passi quindi piu che bene per la mm2001 se riesci trovane altri due di quegli sopra che sono 24V 500ma quindi piu potenti degli altri Okkio devi usre diodi di ricircolo da 27V nella MM2001 | |
14 gennaio 07, 11:35 | #7 (permalink) Top | ||
User | elettronica Citazione:
Citazione:
allego foto. Poi ho sentito parlare di versioni aggiornate dell'elettronica io quale ho?
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | ||
Bookmarks |
| |