10 gennaio 07, 20:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005 Residenza: Provincia di Perugia
| messaggio errore
Ciao a tutti, accendo la macchina TGA faccio partire il programma ,ma quando vado a far partire i motori per fare delle prove sugli spostamenti X e Y per vedere il grado di precisione delle misure impostate mi compare una finestra che dice "wire heat lower than 2%" Che cosa significa Per far partire i motori devo cliccare sulla finestra in oggetto "ignora"e allora tutto va bene. Premetto ancora stò provando gli spostamenti e non ho attaccato neanche il filo di taglio e uso come programma GMFC pe registrato. P.S.Tempo fa avevo espresso il desiderio di poter parlare con qualcuno di voi al telefono(logicamente a carico mio e negli orari nei quali siete disponibili)ma non mi a risposto nessuno.Che sia chiaro non voglio violare la privacy di nessuno e soprattuttonon voglio romp... le p.... ma per me sarebbe un valido aiuto per fare esperienza e mi farebbe magari rendere conto di errori che faccio in 5 minuti senza far passare mesi di grattacapi,Quindi rinnovo la proposta. |
10 gennaio 07, 20:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Purtroppo non sono il più indicato per darti info, attualmente ho fatto solo delle prove (anche se positive) ma la tagliali è praticamente ferma da una vita. Sto terminando un pantografo e quindi mi sono dedicato esclusivamente a questo. mi spiace. Saluti. Simone
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
11 gennaio 07, 00:14 | #3 (permalink) Top |
User |
Si ai detto bene Simone. In poche parole ti dice che stai muovendo la TGA con la percentuale di PWM a meno del 2% e che quindi se vai avanti e vi è del materiale il filo potrebbe spezzarzi in quando non è alimentato e quindi non scalta e taglia il materiale Se imposti su automatico ed ai la temperatura ad on automaticamente la macchina mette in tensione il filo e quindi non da l' errore. |
11 gennaio 07, 12:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu che sei un esperto di GMFC sai se si possono cambiare nella ver PE i pin della parallela di step e dir dei motori? Nella ver Pro mi sembra si possa fare dalla schermata di windows relativa al drivers. Altra cosa quasi tutto oggi usano il quarzo fisso nella MM2001 Ed ho visto che generalmente nei PC visualizza un valore di timing di 504 505 ansiche 500 secco non potendo regolare questo parametro nel harware che problemi si hanno? D' imprecisione sui passi motori o solo nel PWM del filocaldo? | |
Bookmarks |
| |