09 gennaio 07, 16:06 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| interfaccia picachof con piccoli problemi
Ho ripreso in mano la cnc fatta un paio di anni fa, ma mi presenta dei difetti strani. Nonostante i motori piuttosto grossi e, credo, potenti, mi salta dei passi. il movimento non è assolutamente "duro", ma se tengo fermo anche con poca forza stalla. l'interfaccia è autocostruita, la picahof + fet. ho fatto tutti i controlli possibili, l' unica cosa che mi viene in mente e quella di aumentare la tensione di alimentazione sui motori stasera mi attacco all'oscilloscopio e vedo se riesco a combinare ma accetto dritte.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
10 gennaio 07, 11:11 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i motori quanti V ed A sono? Con che soft stai comandando il tutto prova ad aumentare il valoce in ms trà uno step ed un altro protalo a 15 20ms e vedi se migliora | |
10 gennaio 07, 16:02 | #3 (permalink) Top |
|
uso cnc219, motori da 6,2 V non ricordo gli altri dati ho controllato i pilotaggi effettivamente a volte sono balenghi, a volte no,che dipenda dalla parallela? non è qualcuno mi vendo uno stampato di qualche altro tipo di scheda?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" Ultima modifica di nicthepic : 10 gennaio 07 alle ore 16:06 |
10 gennaio 07, 16:09 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Importante e sapere da quanti A sono i motori Be se vuoi fare un passo in avanti vi è la MM2001 se cerchi nel mercatino vi è un mio annuncio Ma se il tuo circuito ti è sempre andato bene non vedo perche arrenderti e cambiare | |
10 gennaio 07, 17:33 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
spiegami il discorso dei tempi, non era automatico settando la velocita massima? e pure il discorso della EPP. il fatto è che una volta fatta l'interfaccia e la macchina CNC a suo tempo, la ho data ad un amico e "dimenticata". adesso devo capire tutto di nuovo!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
10 gennaio 07, 17:40 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Per caso qualcuno conosce/provato questa scheda? E quale dei motori della stessa ditta sarebbero adatti per una CNC? In previsione di una possibile futura costruzione, sto iniziando a girovagare per farmi un'idea. Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
11 gennaio 07, 10:01 | #8 (permalink) Top |
|
era il maledetto PC, anche provando varie configurazioni della parallela, la scheda ogni tanto andava in palla e i comandi al motore non erano buoni. cambiando PC tutto OK!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |