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Vecchio 05 gennaio 07, 22:04   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-12-2005
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Messaggi: 76
alimentatore TGA

Ricominciamo dall'inizio perchè mi sà che non è stato centrato il problema oppure non ho spiegato quello che volevo risolvere:
Allora la mia mm2001 usa motori come quelli de il Zott per intenderci 200passi
12volt di alimentazione di targa e resistenza di 20ohm per fase con un assorbimento per la massima coppia di circa 600ma a fase.
Il mio problema non è tanto alimentarli,perchè ho fatto un alimentatore con un ponte da 25amp un cond. di filtro da 6800mf e una stabilizzazione con 2 transistor 2n 3055 in parallelo comanddati da un 7812 sulla base in modo da tenere costante il più possibile la tensione di uscita al variare dell'assorbimento.
Il tutto funziona bene,ma scalda parecchio,il mio problema è solo e soltanto questo.
Chiedevo solo se utilizzando un ali da computer modificato riuscivo (essendo quest'ultimo switching)ad avere a che fare con la stessa potenza ma con meno calore sviluppato .
Tutto quì
blackbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 22:48   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di MaXtHeFox
 
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E' ovvio che se hai un trasformatore da 26 volt che raddrizzati fanno 36 e vuoi tirarne fuori 12 a 2.4 amper (0.6 per 4 motori) i finali scaldano parecchio, devono dissipare quasi 60 watt.

Dovresti abbassare la tensione del trasformatore.

Oppure usare tranquillamente l'alimentatore da pc.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 00:19   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-12-2005
Residenza: Provincia di Perugia
Messaggi: 76
alimentatore TGA

Perfetto concetto chiarito,infatti il discorso era stato fatto proprio per questo motivo.
Infatti comperare materiale dedicato è un discorso mentre arrangiarsi con quello che uno ha in "casa" è un'altro.
L'alimentatore che io ho realizzato è finalizzato sia all'alimentazione della sezione motori quindi con un secondario stabilizzato a 12 volt,sia un secondario con tensione di circa 36 Volt per la sezione riscaldamento del filo di taglio.
Ciaooo
blackbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 00:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di saviothecnic
 
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Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
quoto: difficilmente sulla MM2001 hai motori da 40V....rischi di friggere tutto...
Come piu volte scritto l' ottimo sarebbe tovare
i motori con tensione di lavoro uguale alla max della mm2001
in modo da avere la max potenza erogabile dalla stessa

Adesso non ricrodo ma mi sembra per la mm2001
il limite sia dato dagli ulm2803 quindi non vorrei
confondermi 42 o 52V max

Cmq come ho scritto intendo l' alim motori Fiser ovviamente vanno ridimenzionati tensione lavoro condensatori e tensione d' uscita toroidiale in modo d' avere una tensione d' usita identica a quella di targa dei motori.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 18:42   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
la mm2001 pilota al massimo motori da 50V quindi credo che come tensione massima intendessi quella...per il discorso dei ponti H di fiser: sono fenomenali abbinati alla PWM2001(ho visto il tuo video) e credo che sarà il futuro per l elettronica delle taglia ali
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
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