01 gennaio 07, 16:14 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Perdonatemi!: files CNC
Ciao e Buon Anno. Immagino sia la centesima volta che leggete questa domanda. Giuro che la ricerca l'ho fatta, ma non ho trovato niente nel forum (chiave di ricerca: ".dwg"). <_< Passo a chiedere: ma la CNC, quella francese, li legge o no i files dwg? C'è un modo per farglielo fare? Oppure come posso fare per convertire un dwg in formato per il taglio? Grazie e scusate ancora /Alberto |
01 gennaio 07, 17:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
No, il dwg non lo legge, devi usare autocad o un altro cad, anche free, per convertire i dwg in dxf e poi importarli con gmfc. Buon anno.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
01 gennaio 07, 20:07 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ah ma allora i dxf li legge!!!!!! Se è così allora il problema è risolto, cioè, correggimi se sbaglio: -faccio il mio disegnino al CAD, -lo ripasso/trasformo(?) in polilinea -lo esporto in dxf -la macchina del mio amico me lo legge e mi taglia il modello... funzionerebbe così??? Grazie mille!! |
01 gennaio 07, 23:01 | #4 (permalink) Top |
User |
Il discorso è un pelino più complicato.... Ci sono parecchie cose di cui tenere conto per avere un file che vada bene per il taglio. Intanto l'importazione dei DXF è abilitata solo nella versione PRO di GMFC e non in quella PE. Il file deve essere una polilinea unica chiusa, con punto di origine nella parte destra della figura. Se tagli due forme differenti nello stesso momento (tipo una fusoliera) le due forme devono essere composte da un numero di punti equivalente. Se hai la versione pE devi generare un file DAT con appositi programmi...più ancora altre piccole cosine di cui tenere conto. Inizia a dare un'occhiata a questa pagina, ti guardi un po' di progetti ( e magari trovi qulcosa che ti piace) e guarda nella sezione Utility, ci sono molti programmi per aggiustare o migliorare i files di taglio : http://www.teaser.fr/~osegouin/ Se poi hai ancora dei dubbi torni qui e fai domande specifiche, e vediamo se riusciamo ad aiutarti ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
02 gennaio 07, 12:45 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.teaser.fr/~abrea/cncnet/elec/usb/usb.phtml Be sarebbe un adattatore USB parallelo compatibile con GMFC e farebbe anche da dongle per la chiave su USB se è cosi sono a cavallo E poro provare GMFC su vari PC E forse anche sul MAC Intel | |
02 gennaio 07, 14:54 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Speriamo che sia un prezzo abordabile ho gia scritto a Gilles se il prezzo è alla protatalo ordino al volo Se tutto va come i miei programmi per fine mese sono operativo sia con la TGA che con la fresa | |
02 gennaio 07, 18:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
..... certo, ma di quale mese parli? Scherzo và. Ho appena visto il tuo nuovo filmato postato su aibs, certo che ne hai di caos nel laboratorio..... Sei bravo a racapezzarti con tutti quei fili volanti. Comunque il lavoro per come sembra essere improntato è veramente notevole. Spero di vedere quanto prima (fine mese?????) le macchine all'opera. Saluti
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
02 gennaio 07, 23:59 | #10 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
E poi la TGA è tutto un progetto sperimentale quindi ogni volta sembra che si è finiti e poi si deve riniziare dacapo Citazione:
questo per primo Citazione:
Citazione:
| ||||
Bookmarks |
| |