![]() |
lenta come una lumaca Ciao a tutti mangiato il panettone? Fra una fetta e l'altra mi stò incaponendo sulla velocità della mia TGA,si muove è molto precisa sul piano dove l'ho messa ma è lenta come una lumaca per fare una corsa di 30 cm impiega circa 3 minuti è normale ? Adesso i motori vanno bene sono come quelli del Mr. Zott gli uln sono appena tiepidi e tutto sembra andare bene ma con moooolta calma. Devo cambiare i motori ? In qualche post precedente avevo letto se non ricordo male che per gli assi x era consigliabile montare dei 48 passi pur lasciando sugli Y dei 200 è corretto questo ragionamento?:mumble: |
Citazione:
Ma come prima cosa ancor prima di cambiare i motori si deve usare un vite di trazione a passo molto largo io conislgio di partire da almeno una trapezoidale passo 4:wink: |
ciaooo :D guarda un po qui se vanno uguale: http://media.putfile.com/velocita-CNC quello è un test, ho spostato il carrello da "gestione assi"; come velocita ho messo 2 e uso una barra filettata M8 con passo di 1,25mm, che tradotto sarebbe 3,125mm/s Secondo me come velocità va più che bene. ciaooooo |
chi teglia piano va sano e lontano! non serve la velocità specialmente se tagli ali fortemente rastremate, da 1 a 3mm sec. più che sufficiente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002