19 dicembre 06, 21:46 | #1 (permalink) Top |
User | orca....mach3 non mi gira ! Ma girano a me..
Ciao a tutti... <_< <_< <_< Allora, con Artcam ho provato a fare due semplici G-Code 3d per fare delle prove, ma esportandolo Kellycam 3 non lo leggeva. Ho installato il 4, li legge benissimo, ma non riesco a far muovere la fresa se non a scatti (mentre con la versione 3 funziona benissimo). Formatto il PC, reinstallo tutto, installo Mach3, ma con questo non c'è modo di far muovere nulla. Ho impostato i pin step e dir esattamente come in Kellycam3 ( che già funziona), ho provato a installare manualmente i driver, a chiudere tutte le applicazioni in avvio automatico, ma ancora niente. Qualcuno di voi ha avuto un'sperienza simile ? Avete qualche suggerimento ? Non riesco a capire perchè il3 va e il 4 no...muove i motori a scatti...HAAARGH ! Sono un tantino nervosetto...è 5 ore che ci smanetto ( e innanto ho finito le ali dell'acrobatichino...) Grazie pee l'attenzione ed un augurio di cuore a tutti quelli del forum. Lele P.S. Noto con piacere che la sezione CNC negli ultimi due mesi si è animata ! Spero di contribuire un pochino di più in futuro, ancora un paio di settimane e dovrei avere più tempo.
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
19 dicembre 06, 21:58 | #2 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo, il test dei driver ha dato esito positivo. Nella schermata di diagnostica, quando si schiaciano le frecce per il jog manuale ( e si vedono cambiare le coordinate a video), dovrebbero illuminarsi anche i led corrispondenti agli impulsi step e dir ? Grazie Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
20 dicembre 06, 00:54 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
credo sia un problema relativo al pin d' emergenza magari prova a cambiare lo stato o il numero della porta. | |
20 dicembre 06, 11:06 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao Tiziano, cosa intendi per gli enable ? Ce ne sono dappertutto, a quali enable ti riferisci ? Per l'emergenza l'ho semplicemente disattivata e il programma sembra funzionare; tu dici che a video funziona ma non manda gli impulsi alla parallela ? Provo e ti dico Grazie Lele
20 dicembre 06, 14:42 | #7 (permalink) Top |
User |
Risolto ! Nella schermata dove si impostano i pin di step e dir c'è anche un'impostazione dove si deve definore su quale porta parallela si deve mandare il segnale: è bastato mandarlo sulla porta giusta ( la porta numero 1 ) e come per magia tutto si è mosso. I movimenti dei motori sono molto più fluidi che con Kellycam, le prime prove mi danno l'impressione che sia decisamente migliore. Ho passato 4 ore a vedermi tutti i video tutorial che ci soono sul sito ufficiale, sono veramente ben fatti. Grazie ancora per l'attenzione Ciao Lele
20 dicembre 06, 17:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Genova - Voltaggio
| Citazione:
| |
20 dicembre 06, 19:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
Bookmarks |
| |