13 dicembre 06, 12:26 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in arrivo gli ho anhce scritto per sapere almeno che IC di potenza usassero e non mi hanno risposto. Io un progetto con tutti questi segreti dove non ho neanche uno schema elettrico per un eventuale riparazione non lo prederei mai. A sto punto fatti il linistep se non erro Daniel ha realizato uno sbroglio non difficile da realizzare forse a breve si avra appena finiti questi test sulla nuova elettronica TGA una sorta di mm2001 modificata con stadio da 8A per pilotare anche frese. | |
13 dicembre 06, 13:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Non conosco la scheda in particolare ma come giustamente fa notare Savio il progetto è un pò troppo "ermetico" per i miei gusti. A prima vista dalla foto non si vedono integrati di potenza e quindi non vorrei fosse basato sugli uln2003, tipo mm2001 per intenderci, con tutte le limitazioni che conosciamo, i motori da 20 ohm per fase a 12 volt assorbono 0.6A e quindi il discorso quadra perfettamente. Se te la cavi col saldatore i progetti in rete non mancano, dipende da quanta corrente ti serve, ovvero se ti basta veder muovere gli assi o se vuoi fresare davvero. Eventualmente spiega meglio le tue esigenze e vedremo di consigliarti al meglio.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
13 dicembre 06, 14:26 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
la meccanica non è un problema, ma di elettronica CNC non so nulla... cercavo un' elettronica completa di motori a poco...o i pezzi... | |
13 dicembre 06, 14:41 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ho tutti i macchinari necessari per farmela.... | |
13 dicembre 06, 16:32 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.burelli.org/public/nuovosito/page.asp?id=52 http://www.burelli.org/public/nuovos...8183finale.jpg Oppure come ho gia detto la Linistep Credo che a breve appena finiti i test il Buon DanielXan tirera fuori la scheda potenza da 8A da collegare al modulo PWM-2001-Core in quel caso potrai montare non vorrei dire cavolate solo la scheda core senza i compo del optoisolato ed usare il mopdulo di poenza da 8A e sicuramente ti costera meno o forse uguale alla soluzione che ai postato ma almeno ai qualcosa di free e da 8A sai gli ic che usi ed eventualmente puoi riparare da te E gia 4 assi nativo unico neo non ha la gestione rele e finecorsa. Ma quello ci vuole poco a farsi magari una parallela semplice tipo quella di Nervino puo essere una valida soluzione | |
Bookmarks |
| |