![]() |
Kit Per Cnc A 3 Assi che mi dite di questo kit? :rolleyes: volendo poi fare/reperire la strutture che altro mi dite? |
Citazione:
|
Citazione:
DOH!!!! :azz: |
|
Citazione:
in arrivo gli ho anhce scritto per sapere almeno che IC di potenza usassero e non mi hanno risposto. Io un progetto con tutti questi segreti dove non ho neanche uno schema elettrico per un eventuale riparazione non lo prederei mai. A sto punto fatti il linistep se non erro Daniel ha realizato uno sbroglio non difficile da realizzare forse a breve si avra appena finiti questi test sulla nuova elettronica TGA una sorta di mm2001 modificata con stadio da 8A per pilotare anche frese. |
Non conosco la scheda in particolare ma come giustamente fa notare Savio il progetto è un pò troppo "ermetico" per i miei gusti. A prima vista dalla foto non si vedono integrati di potenza e quindi non vorrei fosse basato sugli uln2003, tipo mm2001 per intenderci, con tutte le limitazioni che conosciamo, i motori da 20 ohm per fase a 12 volt assorbono 0.6A e quindi il discorso quadra perfettamente. Se te la cavi col saldatore i progetti in rete non mancano, dipende da quanta corrente ti serve, ovvero se ti basta veder muovere gli assi o se vuoi fresare davvero. Eventualmente spiega meglio le tue esigenze e vedremo di consigliarti al meglio. |
Citazione:
la meccanica non è un problema, ma di elettronica CNC non so nulla... cercavo un' elettronica completa di motori a poco...o i pezzi... |
Da quel che si vede del pcb sicuramente si tratta di ULN200x, comunque diffidate sempre da chi cancella le sigle degli integrati. Quasi sempre ha qualcosa da nascondere.:icon_rofl |
Citazione:
ho tutti i macchinari necessari per farmela.... |
Citazione:
http://www.burelli.org/public/nuovosito/page.asp?id=52 http://www.burelli.org/public/nuovos...8183finale.jpg Oppure come ho gia detto la Linistep Credo che a breve appena finiti i test il Buon DanielXan tirera fuori la scheda potenza da 8A da collegare al modulo PWM-2001-Core in quel caso potrai montare non vorrei dire cavolate solo la scheda core senza i compo del optoisolato ed usare il mopdulo di poenza da 8A e sicuramente ti costera meno o forse uguale alla soluzione che ai postato ma almeno ai qualcosa di free e da 8A sai gli ic che usi ed eventualmente puoi riparare da te :D E gia 4 assi nativo unico neo non ha la gestione rele e finecorsa. Ma quello ci vuole poco a farsi magari una parallela semplice tipo quella di Nervino puo essere una valida soluzione |
è esattamente la mia fresetta, è un anno che vorrei trasformarla in CNC solo che anch'io non ci capisco un tubo di elettronica, un kit pronto piacerebbe anche a me. Ciaoz |
Citazione:
assemblo PC, conosco il CAD, ho tutti i macchinari professionali per fare la meccanica... è l'elettronica della CNC che mi serve... ho visto anche la tu Savio...potrebbe andarmi anche una cosa così, magari fatta con struttura in alluminio... |
Citazione:
Conta che quella in MDF monta l' elettronica completa di Fiser http://www.fisertek.it/ Che reputo un ottima elettronica piu motori da 3,9A ma ha il difetto di costare oltre 500 solo di compo vivi :o: ma gli vale tutti:wink: Quello era un prototipo non so se ai visto letto il mio messy dove sto apunto partendo per realizzare una cnc piu seria in alluminio. Io invece sono piu debole nella parte meccanica :( |
se vogliamo organizzare qualcosa, io vorrei da tempo farmi la mia cnc autocostruita. pero', mentre non ho nessun problema a montare e collaudare qualcosa di gia' progettato, la varieta' di soluzioni free e non mi lasciano interdetto. mi servirebbe qualcuno che dicesse: QUESTA e' una scheda che va bene! ovviamente i componenti devono essere abbastanza standard e qui c'e' gia' abbastanza difficolta' a trovare quelli. se a qualcuno serve, posso assemblare e collaudare un paio di schede in piu' senza difficolta' |
Citazione:
|
Citazione:
Garbo vuota la casella di posta OT off |
Citazione:
Sull'asse X, è il piano porta oggetto che si muove, non la fresa. Domanda: si parla di macchine a 6 assi; io riesco ad immaginarne fino a 5, supponendo che la fresa possa inclinarsi nei due assi x ed y; il 6° asse quale sarebbe? |
Citazione:
il progetto e total free e i compo sono tutti di facile reperibilità forse escluso l' HCPL della parallela ma basta chiedere a Fiser e qualche di difficile reperibilita lo procura lui :D |
Citazione:
|
Citazione:
un asse o due possono essere la tavola degli utensili per il cambio automatico. |
Citazione:
visto che il prezzo è molto interessante. Visto che dal sito non si capisce sai dirci se ti ha dato uno schema elettrico o se leggi le sigle degli integrati che monta tanto per capire di che pasta è fatto. Grazie |
Citazione:
o a piano mobile o a ponte mobile ogni config ha il suo lato negativo e positivo. Gli altri assi sono 4 asse piatto girevole sul piano poi gli altri sono per muovere il mandrino fino a quasi 360° |
Citazione:
che sono uno standard quindi credo di si :wink:. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Però l'ingombro totale è più grande. |
quindi, notizie su quell'elttronica? secondo voi è abbinabile alla meccanica della millwood? |
Citazione:
inoltre ho già svariati profilati di alluminio...ho liberato la macchina per tagliare e la foratrice a frese per l'alluminio ora mancano solo le barre di guida e le boccole... con l'elettronica che ho postato, che dimensioni massime dovrei tenere? conviene muovere tutto il ponte o solo il ripiano sotto? la macchina sarà molto simile alla millwood... |
Citazione:
se l'area di lavoro e' molto grande, come ad esempio un foglio di depron, meglio sicuramente una fresa a ponte. il ragionamento segue anche i pesi oltre che le dimensioni, meglio muovere sempre il peso inferiore (che comprende anche il piano di lavoro nel caso di fresa fissa) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002