13 dicembre 06, 23:20 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
nel frattempo sto cercando una tavola a croce e ne ho trovata gia' una.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
17 dicembre 06, 22:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Pensi possa andar bene ?
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
20 dicembre 06, 09:05 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io sto valgiando l'ipotesi di costruirmi la Linistep con il Pic... e sto cercando di recuperare qui sul forum la info ... sembra che danielxan abbia postato un PCB... la linistep ha la particolarita' di essere rtelaivamente poco costosa rispetto l'accoppiato L297/8 e di avere la possibilita' di funzionare in modo linea a 3600step/rev (con motori 200Step/rev)
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
19 febbraio 07, 11:18 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Sul sito Linuxcnc.org e' uscito un aggionamento sostanzioso sia per la versione UMC versione 2.1.0 sia per la live linux Ubuntu direttamente scaricabile da qui : http://dsplabs.utt.ro/~juve/emc/get.php?file=emc2-ubuntu6.06-desktop-i386.iso Aggiunto inoltre il program AXIS per la visualizzazione del percorso utensile da Gcode
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
22 febbraio 07, 23:01 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io lo provero' a breve appena avro' testato meccanica e elettronica. In ogni caso il sistema "linuxCNC" e' ancora in fase di sviluppo quindi puo' essere soggetto a difetti di gioventu' che altri Sw che funzionano in ambiente Win non hanno
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
22 febbraio 07, 23:17 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
23 febbraio 07, 10:49 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
Peccato per le poche potenzialità attuali del software, io l'ho usato per alcune settimane ed ho approfondito un pò, và bene ma poi devo passare i file da Win che uso per Cad-Cam o 2 comp. o riavvia... diventa patetico! Non gestisce (allo stato attuale ma sembrerebbe sia in evoluzione) il Reverse Engenering che uso tanto... In pratica,dalla mia esperienza,meglio Mach3 che è + completo funziona con lo stesso S.O. che uso per il Cad e Cam ed è l'unica alternativa decente a TurboCnc che comunque come potenzialità attualmente resta il Max. (a parte interfaccia utente in dos senza mouse ecc.) Ovvio che è un mio parere... Ciao! |
Bookmarks |
| |