07 dicembre 06, 08:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Ciao, avevo anch'io quella scheda, l'unico software che la fa funzionare è quello sul dischetto (floppy) che ti ci hanno dato assieme. Ti permette solo di scegliere quale dei 3 motori muovere e di quanti passi, ma funziona perfettamente ed e scritto in qbasic. Purtroppo il problema di quella scheda è che richiede il pilotaggio delle singole fasi, ovvero il software deve occuparsi di generare la corretta sequenza di eccitazione delle fasi e non limitarsi a fornire i segnali di step e dir. Potrebbe essere modificata aggiungendo una logica che converta i segnali, ci avevo pensato tempo fa (la scheda ce l'ho da almeno 10 anni) ma poi ho lasciato perdere e mi sono orientato su schede piu performanti. In definitiva il signor Rinaldo ha fregato anche te...
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
07 dicembre 06, 12:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Mi chiedi un po troppo, in quanto non vedo in giro quel floppy da almeno 5 anni... proverò a cercarlo, se lo trovo posso dartelo senza problemi. Occhio che ti serve un pc in dos e l'interprete qbasic in quanto il programma non è compilato, se non hai queste cose è inutile anche il programma, che, tengo a ribadire, permette solo di muovere un motore alla volta specificando il numero di passi da fare e forse anche la direzione, e non è adatto a controllare nessun tipo di fresa o tga, era fornito solo come esempio a chi voleva svilupparsi un suo software per gestire la scheda (10 anni fa non esisteva nulla tipo mach3 o kcam). Stasera a casa provo comunque a cercarlo e domani ti dico.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
Bookmarks |
| |