06 dicembre 06, 00:56 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
ps: ma lo stesso trapanino a colonna e' in grado di forare con punte da 0,5mm o 1mm? sarebbe utile x forare le basette delle chede elettroniche...........
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa | |
06 dicembre 06, 09:21 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dalla Germania l' HBM16 che è un ottimo trapano colonna fresa con mandrino fino a 16 e tanto di tavolo a corce i prezzi sono quegli Be meglio far fare ad ogni cosa il suo mestiere per le basette meglio usare un Dremel con il suo supportino seno e come voler uccidere una mosca con un bazzuca si puo anche farlo ma è un tantino piu complesso Poi per le basette è consigliabile un altro numero di giri per non strappare il rame e raramente i trapani a colonna hanno alti numeri di giri tipo 30k Io per le basette mi trovo bene con il Proxxon ma ha il difetto di costare piu del trapano a colonna sopra citato Anche se spero a breve di chiudere il capitolo foratura basette con la fresa CNC | |
06 dicembre 06, 10:06 | #25 (permalink) Top |
Guest
|
Ragazzi p.f. non deviamo dal discorso TGA eco per cominciare a parlare di trapani a colonna. Aprite eventualmente un altra discussione che sennò questa si intasa. Questa discussione é interessantissima e prego Danielxan di proseguire a mostrare i progressi |
06 dicembre 06, 14:21 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Certo che continuèrò la documentazione della costruzione, con foto di tutti i singoli pezzi. Ho già notato alcune semplificazioni meccaniche ed economiche, come l'eliminazione dei distanziali esagonali cambiando semplicemente tipo di cuscinetto, utili per chi volesse seguire un progetto simile. |
07 dicembre 06, 01:04 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
sono proprio curiosos di vedere bene a modo come realizzerai le guide..ho visto diverse soluzoini in giro e sono ancora indeciso.........
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
Bookmarks |
| |