![]() |
Citazione:
ps: ma lo stesso trapanino a colonna e' in grado di forare con punte da 0,5mm o 1mm? sarebbe utile x forare le basette delle chede elettroniche........... |
il mandrino prende punte da 1-13mm ma non è un problema, esistrono punte con lo stelo da 3-3.2mm e la punta da quanto vuoi, anche da 0,1mm :wink: ciaoo |
Bene, faro' un giro quando posso nei dintorni, cosi inizo a edere quale pezzo per la CNC |
Citazione:
dalla Germania l' HBM16 che è un ottimo trapano colonna fresa con mandrino fino a 16 e tanto di tavolo a corce i prezzi sono quegli :D Be meglio far fare ad ogni cosa il suo mestiere per le basette meglio usare un Dremel con il suo supportino seno e come voler uccidere una mosca con un bazzuca si puo anche farlo ma è un tantino piu complesso :D Poi per le basette è consigliabile un altro numero di giri per non strappare il rame e raramente i trapani a colonna hanno alti numeri di giri tipo 30k Io per le basette mi trovo bene con il Proxxon ma ha il difetto di costare piu del trapano a colonna sopra citato :P Anche se spero a breve di chiudere il capitolo foratura basette con la fresa CNC:wink: |
Ragazzi p.f. non deviamo dal discorso TGA eco per cominciare a parlare di trapani a colonna. Aprite eventualmente un altra discussione che sennò questa si intasa. Questa discussione é interessantissima e prego Danielxan di proseguire a mostrare i progressi :wink: |
Certo che continuèrò la documentazione della costruzione, con foto di tutti i singoli pezzi. Ho già notato alcune semplificazioni meccaniche ed economiche, come l'eliminazione dei distanziali esagonali cambiando semplicemente tipo di cuscinetto, utili per chi volesse seguire un progetto simile. |
5 Allegato/i Fissaggio staffe alle guide, domani fissaggio guide ai longheroni.:D |
sono proprio curiosos di vedere bene a modo come realizzerai le guide..ho visto diverse soluzoini in giro e sono ancora indeciso......... |
Bene ottimo lavoro a volte non avere dentro tornio e fresa aiuta a realizzare cose in modo piu semplice e meno complesso :o: Tirando le somme ad ora quanto ai speso in totale? |
Circa un 80€ compresa la viteria varia.:D Mi mancano alcune cosette ed altre ne avanzo quando avrò finito farò la somma del materiale usato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002