24 novembre 06, 00:58 | #1 (permalink) Top |
User | come alimentare....
ciao atutti: siccome a breve dovreitrasferire le mie cnc nel mio nuovo e grosso laboratorio e percio finalmente riesco a tenere montate le mi amcchine misorge un problema siccome una sarà larga quasi tre metri potreste consigliarmi un alimentatore adeguato per il mio filo di una lunghezza di quasi 290cm? vi saluto ringraziandovi siuuu |
24 novembre 06, 13:42 | #3 (permalink) Top | |
User | alimentare........ Citazione:
| |
24 novembre 06, 14:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo sia meglio aumentare la corrente non superare i 40 max 50V CC e magari aumentare un po la sezzione del cavo. Non scherzimo troppo con la corrente | |
24 novembre 06, 14:07 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Occhio che 80v incomincia ad essere una tensione considerata pericolosa, comunque più che la tensione bisogna avere un adeguata corrente, un trasformatore calcolato per lavorare in corto circuito, dove lavoro io nel vecchio laboratorio dove si facevano le resistenze c'è un trasformatore per la cottura delle stesse che ha in uscita una tensione di 2v, solo che è da 6Kw con 3000A le resistenze fanno un flash.
|
24 novembre 06, 20:13 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vedro allora di ascoltare i vostri consigli (ma cosa puo succedere se userei 80v? pericoloso perchè? non me ne intendo di elettronica! | |
24 novembre 06, 20:26 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se poi ci metti che il filo è completamente scoperto il rischio che venga a contatto con le parti metalliche della TGA e/o direttamente con TE inizia a essere veramente un pericolo . | |
24 novembre 06, 23:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Io 80 volt su un filo da 3 decimi lungo 3 metri (che pergiunta si scalda e si allunga di 20 cm per il calore) non ce li metterei... Ma hai gia pensato a come tenere teso il filo? per effetto del suo peso ti farà una pancia in mezzo che potrebbe rendere le ali inutilizzabili... E poi... scusa... ma che ali devi tagliare? quelle di un ultraleggero? (3+3=6 metri di ala ci potrei fare un bel Piper cub in scala 1:1)
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
25 novembre 06, 01:12 | #10 (permalink) Top |
User | alimentare.........
io il mio filo lo tendo co un peso praticamente da una parte è fisso dall'altra c'è una carrugoletta su cui facci scorrere il filo soprattutto quando si fa un'ala rastremata. io facendo alianti fino a 5m a volte con solo una rastremazione mi sarebbe comoda una macchina cosi larga tanto dopo ne oh una larga 120cm le cose molto rastremate le faccio con quella. non penso che il filo lungo+-270cm naturalmente mettendoci un giusta zavorra che lo tiene in tensione faccia fare un curvatura al filo. magari provo prima co 50v magari risclda bene lostesso voi cosa ne dite? |
Bookmarks |
| |