Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 06, 09:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Dovresti trovare un trasformatore con varie tensioni di secondario per fare delle prove oppure misurare quanti volt ti servono per scaldare un metro di filo e poi moltiplicare per la lunghezza del filo piu lungo, è un metodo empirico ma penso che possa funzionare.

Io avevo fatto delle prove con una saldatrice di quelle a inverter e col filo da un metro dovevo tenerla al minimo ed era gia troppo ma nel tuo caso penso proprio che possa essere la soluzione ottimale, potresti variare la corrente semplicemente con il potenziometro della saldatrice.
ormai quelle saldatrici si trovanoa anche a 50 euro nei brico.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 11:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 998
Immagini: 6
alimentare

Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Dovresti trovare un trasformatore con varie tensioni di secondario per fare delle prove oppure misurare quanti volt ti servono per scaldare un metro di filo e poi moltiplicare per la lunghezza del filo piu lungo, è un metodo empirico ma penso che possa funzionare.

Io avevo fatto delle prove con una saldatrice di quelle a inverter e col filo da un metro dovevo tenerla al minimo ed era gia troppo ma nel tuo caso penso proprio che possa essere la soluzione ottimale, potresti variare la corrente semplicemente con il potenziometro della saldatrice.
ormai quelle saldatrici si trovanoa anche a 50 euro nei brico.
garnde mi ai dato una grande idea proverò a vedere di far qualcosa con la saldatrice iauuuuuu
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 11:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
Direi che puo funzionare benissimo in quanto la saldatrice ha una tensione di circa 80/100 Volt e ti permette di regolare la corrente abbastanza finemente.

Con un filo di un metro e la corrente al minimo il filo diventava rosso e bruciava il polistirolo ma con 3 metri penso che si possa riuscire a fare qualcosa di meglio.

Se funziona, visto che ti ho dato l'idea, quando decido di farmi l'ultraleggero tu mi taglierai le ali, che ne dici?
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 22:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 998
Immagini: 6
k va bene
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 14:53   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Ma un filo x tagliare semiali a 60/70cm come si alimenta?

quanto costa un alimentatore con tensione variabile x tale scopo e dovve si trova?
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentare la Rx con una Lipo? Albytech Circuiti Elettronici 4 24 marzo 08 20:22
Alimentare l'avviatore Torquemada Batterie e Caricabatterie 13 04 agosto 07 19:41
alimentare led a 100V in CA nik57 Circuiti Elettronici 8 14 gennaio 07 09:55
Alimentare Un Carico In Dc 5a battiesguscia Circuiti Elettronici 1 07 novembre 06 12:30
Alimentare la ricevente valpal Radiocomandi 2 23 luglio 04 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002