25 novembre 06, 10:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Dovresti trovare un trasformatore con varie tensioni di secondario per fare delle prove oppure misurare quanti volt ti servono per scaldare un metro di filo e poi moltiplicare per la lunghezza del filo piu lungo, è un metodo empirico ma penso che possa funzionare. Io avevo fatto delle prove con una saldatrice di quelle a inverter e col filo da un metro dovevo tenerla al minimo ed era gia troppo ma nel tuo caso penso proprio che possa essere la soluzione ottimale, potresti variare la corrente semplicemente con il potenziometro della saldatrice. ormai quelle saldatrici si trovanoa anche a 50 euro nei brico.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
25 novembre 06, 12:48 | #12 (permalink) Top | |
User | alimentare Citazione:
| |
25 novembre 06, 12:57 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Direi che puo funzionare benissimo in quanto la saldatrice ha una tensione di circa 80/100 Volt e ti permette di regolare la corrente abbastanza finemente. Con un filo di un metro e la corrente al minimo il filo diventava rosso e bruciava il polistirolo ma con 3 metri penso che si possa riuscire a fare qualcosa di meglio. Se funziona, visto che ti ho dato l'idea, quando decido di farmi l'ultraleggero tu mi taglierai le ali, che ne dici?
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
28 novembre 06, 15:53 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
Ma un filo x tagliare semiali a 60/70cm come si alimenta? quanto costa un alimentatore con tensione variabile x tale scopo e dovve si trova?
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
Bookmarks |
| |