![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
| taglio ali e fusoliera cnc: QUANTO COSTA COSTRUIRLA??
ciao ragazzi, ma le vostre CNC quanto vi sono costate a costruirvele voi stessi? Quanto costano i singoli componenti? Che tipo o modelli o varianti di queste macchine ci sono per iltaglio di ali e fusoliere??? quanto spazio occupano? Tagliano solo polistirolo ed EPP oppure anche altro? con che "utensile"? ps: scusate le domande forse banali, ma sono un perfetto ignorante in materia ma vorrei imparare molto e nel caso costruirla o, meglio ancora, se qualcuno ne vende una gia' fatta solo da montare o poco piu'... ![]()
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
La tua domanda è troppo relativa. Tutto dipende da te dalle tue capacita dalle tue atrezzature. Se sei bravo ed ai le atrezzature giuste in casa una cnc ti potrebbe costare anche 0 facendo tutto con mat di recupero se non sei ingrado o non ai atrezzature e devi farti fare tutto o comprare cose gia belle e fatte puoi anche sueprare i 1000 abonfandi per in TGA medioalta. Cmq tanto per darti un prezzo a spanne ad Ozzano le TGA costruite in modo piu o meno amatoriale partivano da un prezzo minimo di 600 una volta mi sa ne ho vista anche una a 400 ad un max di 850 che era quella che vendavamo noi. Su internet una TGA fatta in modo piu o meno industriale non scendi sotto i 3k |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
azzo! TGA x cosa sta poi? TaGlio Ali? l'anno scorso al model expo a Verona c'era un tipo che la esponeva e laendeva a 600euro e mi sembrava da dio, mi ricordo he aveva pure i cursicnetti in moltisisme parti......compelta di interfaccie varie e pure alimentazioni, mancava solo il computer...... Quest'anno ci sara' di nuovo (l'ho letto nella lista degli espositori), se capitate dateci un occhio e poi fatemi sapere in questo topic com'e' quella macchina....abito a 20km da dove ha la ditta....
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| Rossi Soavi Paolo Via Panaria Est, 200/a 41031 Camposanto MO tel. 053587342 - fax 053580652 Lo trovate nella lista degli espositori www.modelexpoitaly.it E' un'officina meccanica che costruisce deltaplani (veri, non modelli) e la CNC x taglio polistirolo con filo a caldo, l'anno scorso in fiera la esponeva e la faceva andare, ed era disponibilissimo a fornire spiegazioni.
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovvero 600 l' ha comprata anche Roberto di Tuttala e credo gli abbia anche fatto un articolo sul suo sito. A me non piace è un po troppo massiccia fatta con tubolari e barre filettare e la mm2001 contata in modo molto spartano su una casseta Gewis da esterno ![]() A quella TGA preferisco 10 volte meglio quella realizzata da Il Zott che credo che costi molto meno dei 600 a farla poi sono pareri pesonali ovviamente quella che mi piace di piu e quella che ho realizzato io ![]() e vedo molto bene anche quella che ha realizzato Ferdinando ma credo che essendo fatta fare terzializzata presso un centro CNC e tutta in alluminio abbia il suo bel costo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Io dico la mia:
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
arley, come ha i fatto a spendere 100euro di elettronica scusa?????????/ 70euro almeno della mm2001, 0euro ogni motore mae... poi ci sono i 3 relativi driver dei 3 motori..e lalimentatore x l'elettroncia e x il filo a caldo........... Potresi illutrare bene la parte meccanica e come funziona per piacere?
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
mi associo con Halery grosso modo la spesa è quella. Per il costo della mm2001 senti Savio, per il ressto ti fai un giro da legno merlino e ti fai 2 conti... anche io alla fine avrò speso sui 250...RTC (ready to CUT.. ![]() ![]() certo come ho gia detto devi essere moolto preciso nell'assemblamento, basta gia 1mm di dissalineamente tra le guide e amen.. poi scorre male... Per costruila comunque ho solo utilizzato un trapano a colonna e un calibro. Ciaoooo |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
grazie Zott! Avrei qualche domanda: -nel tuo video del taglio si ede che tagli un profilo di un'ala, ma se volessi tagliare in quel modo un'ala o semiala di 60cm di apertura alare? Ionltre: si riese con tali macchine a "tondeggiare l'estremita' delle ali, tipo ad esempio le ali del MiniMag oppure no? cioe' si riescono a fare forme in stile mezza SFERA? COme quelle alla fine delle' ali o dei piani di quota......oppure si devono laciare non "tondeggiati" e tagliati come se fosse finito il blocco di polistirolo? ps: Zott se puoi posta numerose foto della tua macchina...... ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
quanto costa un plottaggio? | Houndgrey | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 10 ottobre 07 00:44 |
quanto costa? | Joe77 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 9 | 09 giugno 07 22:54 |
Quanto costa una CNC?? | skyghost | CNC e Stampanti 3D | 2 | 09 maggio 07 11:45 |
Quanto costa un T-REX 600 | w.william | Elimodellismo Principianti | 10 | 16 dicembre 06 13:38 |
Quanto costa!!! | Carletto | Radiocomandi | 4 | 13 luglio 04 10:48 |