16 novembre 06, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2005 Residenza: Milano
| dove comperare driver e motori da almeno 700Ncm
Stò ultimando la mia seconda fresa, dovrei comperare dei nuovi motori e dei nuovi controller visto che quelli che ho attualmente non sono più sufficenti, (ponti h autocostruiti 40v 4A e motori mae da 2 A nn ricordo la potenza). Avete idea dove trovare motori e driver? mi servono decisamente grandi visto che il ponte mobile della fresa peserà circa 100kg per cui mi orienterei su motori da almeno 700Ncm. In italia conosco solo infodelta e rta (che per altr non risponde alle email) Posso comperare con partita iva e in qualsiasi parte d' europa ebay compreso ho un budget fino a 800 |
17 novembre 06, 13:49 | #2 (permalink) Top |
User |
Ma 100kg è relativo se fai tutto bene e con bassi attriti gli muovi anche con un soffio Io ho comprato questo motore http://www.rta.it/pdf/ita/17ita.pdf Ha una coppia di 300 ed inerzia da 840 Motore che puo essere tranquillamente mosso da un drivers di potenza basato su L297 + L6203 tipo i ponti H Fiser Poi il tutto aumenta se riduci ovviamente a discapito della velocita finale. Il Budget mi sembra limitato per quello che vuoi fare. Il motore che ho compato costa circa 70 + 10 di cavo non ricordo ma mi sembra che al prezzo si deve agiungere anche l' iva Un elettronica completa tipo Fiser costa oltre 500 di compo vivi Quindi per tre assi ai superato abondantemente il 1k |
17 novembre 06, 14:33 | #3 (permalink) Top |
|
ciao, c' eravamo già sentiti sul forum di aibs, ti ricordo che io ho già un' elettronica a 4 assi con i ponti di fiser, i 700ncm sono venuti fuori da delle supposizioni fatte in termini di accellerazione e velocità di lavorazione, per avere grosse accellerazioni ci vuole potenza, come per ottenere velocità di lavorazione elevate con profondità di passata elevate. Non ho mica speso 500 per i 4 ponti di fieser, ne avrò spese la metà |
17 novembre 06, 15:29 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci arrivi e gli sorpassi tranquillamente Be se ai gia i ponti H Fiser io una prova con il modelo di motore che ti ho indicato la farei. Tanto sono 60 di motore che se non va bene credo riuscirai tranquillamente a rivendere o utilizzare nel asse Z | |
17 novembre 06, 15:42 | #5 (permalink) Top |
|
è che io non faccio mai conto di tutto quello che mi viene "gratis" tipo cavi connettori condensatri ecc... ecc.... Ho rimandato un' altra mail alla rta chiedendo informazioni sui rivenditori, l' ho fatta mandare anche da un mio amico con partita iva carta intestata dell' azienda ecc.... ma questi non rispondono proprio....... |
17 novembre 06, 18:14 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il preventivo da una ditta della mia Zona ovviamente tramite un amico con P.IVA Poi ne ho anche trovati altri tramite amici che lavorano nel settore industriale. Cmq gli distribusice di sicuro: http://www.romana.it/ http://www.dbcomponenti.it/ Io sono del sud quindi so solo le ditte della mia zona ma credo spediscano anche su richiesta. Se proprio non riesci a comprare ti rivendo io il mio e poi me lo faccio riarrivare tanto ancora non ho inizziato ad assembalre la fresa quindi e li fermo nel cassetto | |
Bookmarks |
| |