25 dicembre 20, 10:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Taglio laser
Ho acquistato una macchina per incisioni VIGO VG-L7X 20W https://www.banggood.com/it/New-VIGO...6&rmmds=search e sto facendo delle prove per il taglio di centine su balsa da 1,5 mm. Al momento il risultato è questo Per ottenere quanto desiderato ho programmato il taglio al 100% della potenza del laser con ben 7 passaggi. Domanda: la procedura è corretta o si può fare di meglio?
__________________ |
25 dicembre 20, 13:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Se hai il fuoco regolabile abbassa lo Z il più possibile e poi metti a fuoco con il puntino il più concentrato possibile, ti dico questo perché ho un 5 watt e la balsa da 1,5 mm la taglia con 2 passate, poi dipende anche dalla velocità di F che hai impostato. Che programma usi per il controllo della cnc ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
25 dicembre 20, 14:28 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
25 dicembre 20, 15:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Con F si indica l'avanzamento in mm o m. Al minuto, Z è l'altezza.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
25 dicembre 20, 15:24 | #9 (permalink) Top |
| Come avrai notato dalla precedente risposta, il valore F è stato regolato (quasi al massimo). Per quanto riguarda Z, in tutti i video su YouTube nessuno si preoccupa di tale altezza lasciando quella naturale tra il piano di taglio e il laser. Comunque, posso provare a mettere un rialzo ed avvicinare la balsa all'obiettivo, mettendo nuovamente a fuoco.
__________________ |
Bookmarks |
| |