06 febbraio 13, 00:41 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2013 Residenza: provincia di padova
| aerei prima guerra mondiale
salve a tutti! sono alpino_vioz! sono un neoiscritto e mi chiedevo se e dove posso trovare dei progetti in cnc su modelli di aerei della prima guerra mondiale. ad esempio il mitico barone rosso nonchè il fokker dr I grazie a tutti! alpino vioz |
12 marzo 13, 10:39 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: san cesareo (RM)
| cnc
..ciao a tutti! io ho una cnc con piano di lavoro 450x450 e volendo "ampliare" la mia conoscenza delle cose che si possono fgare con le macchine a controllo numerico, chiedevo se vi fosse un modello da tagliare appunto alla cnc completo di istruzioni dettagliate. ho notato che vi sono diversi progetti ma, sono neofito e quindi avendo solo il file dxf o .cnc...non saprei da dove cominciare. spero di essermi spiegato al meglio . grazie e...davvero complimenti per il forum!!!!!
|
23 dicembre 13, 16:02 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
RiUPpo questo thread per dare il mio contributo (dovuto direi, dato tutto l'aiuto che ho ricevuto dal forum). L'aereo in questione l'ho scelto come versione didattica personale per fare esperienza nel taglio di fusoliere...infatti è il mio primo modello tagliato a caldo cnc. Posto ora dato che da qualche giorno ho fatto il collaudo e con soddisfazione posso dire che vola straordinariamente bene (botta di cu_o) Comunque sia allego l'indirizzo del build log in cui si posson vedere tutti i passaggi di lavoro, nonchè trovare i file di taglio e altro materiale utile. Spero di far una cosa gradita. http://www.baronerosso.it/forum/aero...to-planes.html Ciao |
04 gennaio 14, 09:04 | #54 (permalink) Top |
User |
bellissimo grazie peter
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
Bookmarks |
| |