07 novembre 06, 12:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: milano
| cnc taglia-ali
buon giorno a tutti, e' un po' che non sono presente nel forum, purtroppo ho bisogno del vostro aiuto. premetto che la mia taglia ali che ho da circa due anni ha sempre funzionato con la bb2000, adesso ha preso a fare le bizze e non riesco a capire perche' prima si e' fottut. un motore pp sostituito con uno analogo a 48 step a preso si a funzionare ma fa praticamente quello che vuole nel senso che parte a tagliare e si ferma quando vuole????? sarei intenzionato a fare la m2001 che motori posso usare??? quali sono i piu' adatti i 48 passi o i 200 e che corrente devono avere??? vi ringrazio in anticipo perche' sono proprio demoralizzato |
07 novembre 06, 14:53 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
O se realizzi la modifica anche motori unipolari max 8A Posta una foto della tua cnc che sono curioso Per le TGA meglio i 48 pasi almeno per come gli gestisce la mm2001 Be piu potenti sono meglio è ma tutto dipende da come è la tua meccanica nella TGA è piu preferibile la velocità che potenza visto che si taglia per irragiamento come tu ben sai . | |
07 novembre 06, 15:24 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
porca vacca io sti 48 passi belli grossi non li trovo.. si trovano sempre caccolette di motori fricchettoni fricchettoni.. per questo ho usato dei 200 passi, sono belli grossi e hanno un bel po di coppia, ok non girano fortissio ma un'ala con corda da 35cm (bella grossa !!!) me la taglia in 5-6 minuti e non mi sembra tanto poco forse la prossima la faccio con i 48passi, ma devo dire che anche con i 200 non mi sto trovando malissimo, anzi ciaoooo |
07 novembre 06, 16:58 | #4 (permalink) Top |
|
grazie ragazzi appena posso vi posto la foto della mia taglia-ali vi confesso che la sto rifacendo da zero con barre rettificate, manicotti a sfere e viti trapezie devo dire che ho gia' speso per la meccanica circa 400 euri come dicono a roma,e adesso mi metto sotto a fare l'elettronica pero' qui avro' bisogno del vs aiuto anche per il software da utilizzare. com'e' il gmf?? funziona sotto xp o il vecchio 98????
|
07 novembre 06, 18:35 | #6 (permalink) Top |
User |
Non male come macchina Ai altre foto da poterci postare? Qualche files di qualche aereo che ai tagliato? Interessante quello che ai tagliato in foto. Per GMFC consiglio di usarlo sotto win98 anche se ai il Pro Poi se non ai la ver pro non puoi usarlo sotto XP E la PE costa 45 mentre la pro 150 Per l' elettronica che dubbi problemi ai? |
07 novembre 06, 21:16 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
bella bella ciaooo | |
08 novembre 06, 14:42 | #8 (permalink) Top |
|
per Zott grazie le misure sono x=100cm, y=40cm, la tavola e' 125cm. spero che sia veramente bella la nuova meccanica che sto realizzando. per Saviotech il problema della mm2001 e' sapere se e' difficoltoso programmare il pic,che tipi di motori posso usare, leggevo nel forum ( non ricordo chi ) usa i 200 passi e se il gmft gestisce bene l'interfaccia per la taglia-ali. ecco altre foto che ho trovato[ATTACH] [/ATTACH] |
08 novembre 06, 15:20 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la mm2001 posso procurartegli io compreso il PCB gia inciso e i motori passo passo pero voglio anche i files per tagliare gli aerei che ho visto in foto Io ti consiglio GMFC su win98 e motori 48 passi | |
08 novembre 06, 17:26 | #10 (permalink) Top |
|
ciao saviotechnic sei molto gentile, quantifica per favore quanto e' la spesa per il materiale,se vuoi ti posso dare la mia e-mail poi per quanto riguarda i file di taglio non ho nessuna difficolta' a darteli in qualsiasi caso, sono convinto che nel ns hobby la cosa piu' bella e' lo scambio di idee e di cose tra noi.
|
Bookmarks |
| |