11 novembre 06, 16:09 | #31 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao non credo siano da 2A per fase... dovrebbero essere molto più grandi, 2A non sono pochi, anzi sono una cifra.. conta che io uso quelli da 1A e non riesco a fermali con le mani.... Se fai una meccanica precisa senza tanti attriti quei motori potrebberro andare benissimo, basta che però ne hai 4 uguali, o al massimo 2 coppie identiche. La mm2001 te li gestisce senza problemi, hai comunque la possibilità di limitare la corrente che mandi hai motori e logicamente magari li puoi far lavorare con tensioni più basse. ciaoooo |
11 novembre 06, 17:58 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Bologna
| motori
sto fondendo.... insomma l'importante è non attaccare alle uscite della mm2001 carichi che assorbano più di 1A ...giusto? Ho altri due motori sempre di una stampante (forse ne trovo un'altra coppia identica) sulla targhetta uno riporta<_< 9V - 20 ohm l'altro 2,4V - 1,2 ohm entrambi da 200 passi. cosa ne dite? sono utilizzabili? il secondo per non superare l'assorbimento di 1A vuole alimentato a 1,2 V quindi avrebbe poca potenza? scusate l'ignoranza....e grazie delle risp |
11 novembre 06, 18:01 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se la fai troppo grossa, è rigida e trasmette molto le minime imperfezioni di assialità.Troppo sottile, trasmette meno ma è difficile tenerla dritta. Io ho trovato un buon compromesso con la 6 passo 1 va bene anche la 8. quella da 10 mm la ho cambiata. Imperfezioni di passo non hanno molta importanza, hanno importanza imperfezioni di assialità che si traducono in oscillazioni del filo e quindi piccole ondulazioni ritmiche del taglio. La lunghezza della clochea è anche un problema perché accentua i problemi di assialità. In un primo momento il filo era collegato direttamente al dado ma poi ho dovuto mettere i pattini sugli assi e va molto meglio. Io accorcerei senz'altro l'asse verticale magari solo la clochea mettendo un supporto scorrevole che allunghi quanto ti serve. Per quanto riguarda il profilo credo che possa dipendere dalla trasformazione della polilinea il file dat. Anche io ho avuto problemi del genere. Prova a fare una polilinea aperta sul bordo di uscita. Magari posta i files .dwg e .dat e vedo se anche io ho problemi.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
24 novembre 06, 19:48 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
ps sono ingnorante indi spiega bene per favore
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa | |
24 novembre 06, 20:00 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltre a questo, per correggere anche quanto hai scritto su un'altro post, la MM2001 non necessita di ponti H ma pilota direttamente i motori (solo unipolari) basta che abbiano un'assorbimento minore di 1A. Ti consiglio anche di dare un'occhiata nella sezione "articoli" qui sul sito e leggerti quelli nella sezione CNC, ti saranno molto utili ... Ciao | |
24 novembre 06, 21:03 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Xke' gli assi sono 4? Non sapevo che la mm200 pilatasse direttmente i motori, ance se solo unipolari e assorbimento max 1A...ma A e' sufficiente x uan buona CNC?
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa | |
24 novembre 06, 21:19 | #39 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
quela scheda è una bomba !! conta che io sto usando dei motori a cui ho limitato la corretne a circa 500mA per fase ed a stento riesco a fermali con le dita.. fai un po tu l'importante è fare una buona meccanica con pochi atriti, al limite potrezsti usare anche quei piccoli motori che gestivano la testina dei vecchi floppy da 5:1/4 o recuperati da stampanti o scanner. ciaoooooooo | |
24 novembre 06, 21:57 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |