06 novembre 06, 16:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
io sul dischetto (o moneta) ci salderei direttamente il filo di rame e il coccodrillo lo userei per la fresa.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
06 novembre 06, 16:49 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
06 novembre 06, 19:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2003
| Ciao Lillo, accidenti, non è passato molto tempo da quando ti ho dato le prime nozioni sulla fresa, e ora . trovi noioso fare lazzeramento dellasse Z. Tutto questo mi fa molto piacere, perché significa che stai usando appieno la macchina e già stai pensando a nuove funzioni. Il palpatore è molto semplice nel suo funzionamento, si tratta di un solo pulsante, la sua gestione, da quanto mi ricordo, può essere fatta con Mach3 e senza lutilizzo di una porta parallela supplementare. Come pulsante, puoi usare uno di quelli che trovi nei negozi di elettronica per inserimento diretto su circuito stampato. Comunque anche altri pulsanti funzionano bene, ho sentito anche qualcuno che usa quelli delle tastiere dei cellulari (sembrano essere sempre di buona qualità). Ciao e buon divertimento Ferdinando |
07 novembre 06, 13:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2006
|
Esistono in commercio anche dei sitemi pre-setting a comparatore. Spiego: Quando si va in Z- l'utensile comprime una superfice ammortizzata, a questo punto entra in funzione il comparatore che si carica fino al valore voluto ad esmpio 50mm, azzeri lo sposti e sei OK, tempo stimato 20 secondi totali. Ciao a tutti |
07 novembre 06, 15:46 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
esistono dei pulsanti metallici che sembrano fatti apposta per la cnc. Inoltre con mach è possibile fare uno script di azzeramento automatico. Mi spiego.... Montare il pulsante in una posizione che difficilmente viene raggiunta dalla fresa in lavorazione, realizzare lo script e lanciare. La cnc deve prima azzerare i due assi x e y e poi si va da azzerare da sola l'asse z. Lo script ovviamente deve prevedere le velocità ridotte per compensare il leggero ritardo di risposta del sistema pc-elettronica-sensori. |
07 novembre 06, 16:05 | #16 (permalink) Top |
|
Benissimo. Adesso devo solo trovarmi un pulsantino che vada bene ed il gioco è fatto! Appena faccio il trabiccolo sarà mia premura postare qui anche la routinetta che servirà allo scopo. Grazie a tutti per la collaborazione!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
08 novembre 06, 11:08 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ma qual è la difficoltà/noia fare l'azzeramento manuale? Non si fa molto prima far poggiare manualmente l'utensile sul piano del pezzo da fresare?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
08 novembre 06, 11:20 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo alla costruzione dell'interruttore normalmente chiuso resto senza parole!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
Bookmarks |
| |