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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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allora per adesso sto tagliando con un filo NiCr da 0,4mm lunghezza circa 95cm, per la tensione dovrei stare sui 20-25V.. dico dovrei perche la temp del filo è gestita dalla mm2001, comunque è settata al 42%max- 35%min e alimento con 40V, questo per il poli estruso. L'ho comprato in un negozio che ripare elettrodomestici e tacci sua me lo fa pagare 1 al metro !!!! manco fosse oro... però almeno ha un sacco di diametri. ciaoooo | |
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User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
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Ciao a presto Maurizio.- | |
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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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allora il filo lo prendo da pirowatt, negozietto in una traversa di via lorenzo il magnifico (zona piazza bologna) andando da p.zza bologna verso la tang. est è la penultima strada sulla dx il nome esatto non me lo ricordo... mentre l'estruso lo trovi un po dappertutto.. dai brico, ma agli "smorzi" (negozi che a Roma sarebbero quelli che vendono materiale edile) lo trovi a meno, io di solito lo prendo vicino all'ospedale pertini, li c'è uno smorzo bello grosso Poi quello verdino della basf è il migliore, buono anche quello celeste o rosa (per aereoplani super fricchettoni ![]() ![]() ciaooo | |
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User Data registr.: 15-09-2004
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ciao zott.....ammiro da tempo i tuoi lavori (sul forum ovviamente)...complimenti!!! sto' cercando di capire qualcosa della cnc......sperando un giorno di fare qualcosa!!mi puoi dire come colleghi gli alberi motore alle barre filettate? e cosa usi come cuscinetti? grazie mille ciao Citazione:
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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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alora per collegate l'asta filettata al motore ero partito con un tubetto filettato internamente con lo stesso passo della barra e con tre fori a 120° con altrettanti grani che andavano a serrare il mozzo del motore.. un sacco laborioso e poco pratico, bastava nulla per far girare male l'asse.. alla fine ho utlizzato un semplicissimo tubetto per la benzina preso all'utoricambi, si vede nelle foto in violetto.. è stato una svolta !! si avvita sulla barra perfettamente (ho dovuto usare le pinze per avvitarlo perche a mano non ce la facevo.. ) e poi s'infila alla grande sul mozzo del motore; non c'è un filo di gioco o slittamenti e il motore gira l'asta che è una meraviglia, anche se di gomma (ma molto dura comunque) non ho nessun problema di perdita di passi per inversione e torsioni strane, anche perche lavora talmente a corto che lo rende particolarmente rigido. Praticamente è un giunto elastico ![]() Per i cuscinetti ho usato quelli delle guide dei cassetti, ok non sono precisissimi ma per quello che devono fare, vanno benissimo, poi la parte nera è teflon, utlizzabile anche come isolante. ciaooo | |
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User Data registr.: 15-09-2004
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grazie zott....l'ultima domanda ....giuro!!! i cuscinetti servono a far scorrere i vari assi (credo)...quindi come viene collegata la barra filettata al cuscinetto? ari grazie ciao Citazione:
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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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![]() allora per far scorrere i carrelli ho usato le giude dei cassetti e non i cuscinetti. Il cuscinetto mi serve solo come supporto della barra filettata, il collegamento è molto semplice, ho molato l'asta filettata fino a quando non è entrata nel cuscinetto. logicamente dipende tutto dalla grandezza di quest'ultimo, se ne trovi uno con lo stesso diametro interno dell'asta fai molto prima. L'asta è solamete appoggiata dentro al cuscinetto, tanto non puo uscire o sfilarsi perche è tenuta ferma dall'attaco sul motore, il cuscinetto serve solo come supproto e per tenere in asse la barra filettata. ciaoooo | |
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UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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![]() ciaooo | |
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