31 gennaio 19, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2019
| Cv mode attivo
Una domanda per i piu esperti ,ho fatto delle modifiche su mach3 nella pagina general config che ora non ricordo piu bene i parametri ,solo che ho notato che da quelle modifiche riproducendo il pezzo me lo riproduce in misura ridimensionata e mi si è attivato CV MODE su mach3 che prima non c'era,volevo un'aiuto su quale possa essere la causa di questo ridimensionamento del'oggetto per fare un'esemio prima l'asse x me lo riproduceva a 7,8 cm che sono le misure reali del progetto ed ora 5,6 cm con lo stesso progetto,grazie ancora a tutti
|
01 febbraio 19, 20:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Dimensioni pezzo Citazione:
il CV mode non centra sicuramente con le dimensioni del pezzo da fresare... L'errore di dimensione lo fa su tutti gli assi? Probabilmente hai modificato per sbaglio il rapporto dei passi dei motori. Verifica nel menù: Config>Motor Tuning casella "Steps per". Quel numero indica quanti impulsi genera MACH3 per fare un mm. Lo calcoli tenendo conto del numero di passi che fa il motore per ogni giro, della eventuale riduzione tra il motore e la vite e il passo della vite. Sicuramente lo hai impostato la prima volta che hai configurato MACH3 Se sei sicuro che quel valore va bene, controlla di non avere impostato l'unità di misura in Pollici. Lo puoi verificare dal menù: Config>Select Native Units che imposta l'unità di misura per il motor tuning. E anche l'impostazione del GCODE nella stringa di inizializzazione che imposti in General Config, deve esserci G21 (Unit MM). Controlla anche la stringa nel GCODE che hai generato, che non ci sia un G20 che imposta le misure in Pollici. Buona ricerca... | |
Bookmarks |
Tags |
cv mode mach3 |
| |