16 maggio 18, 19:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2018 Residenza: monte sant'angelo
| Aiuto DevFoam
salve, ho visto che qui c'è il creatore del software DevCad ecc.. quindi non c'è miglior posto per chiedere alcune cose. è possibile con DevFoam fare solamente il percorso da A verso B come in foto lungo un solo vettore? mi spiego meglio, vorrei che la macchina mi faccia il percorso come in foto ma arrivato a B deve fermarsi, perchè almeno nella versione di prova senza registrazione se provo a creare il Gcode su una polilinea mi dice che non è stata selezionata un area valida.questo probabilmente perchè la macchina deve tornare al punto 0 per forza. se questo è possibile si può anche impostare una sorta di loop per far si che la macchina faccia A-B B-A A-B per diverse volte? |
17 maggio 18, 12:49 | #3 (permalink) Top |
|
ok ho fatto alcune prove e il primo quesito anche grazie al tuo aiuto è andato per quanto riguarda il secondo quello che vorrei fare io è far tornare la macchina indietro sullo stesso percorso ma a ritroso. sovrapponendo più volte lo stesso vettore nella simulazione mi fa sempre un solo taglio. il mio intento è di fare una "mongolfiera" e avendo una macchina 2 assi effettuavo prima il taglio di un dodecagono e posizionando uno per volta i lati effettuavo il taglio così far uscire gli spicchi. per questo il fatto di tornare indietro sarebbe molto comodo e risparmierei un sacco di tempo nel'immagine il vettore in rosso è il vettore su cui creo il gcode,quello blu è il pezzo su cui dovrei effettuare il taglio |
18 maggio 18, 20:02 | #5 (permalink) Top |
|
si l'ho provato è devo dire che il software è fatto benissimo,forse con l'implementazione della lingua italiana sarebbe ancora più facile. in ogni caso il discorso del asse rotante in questo momento è al quanto difficile poichè utilizzo arduino e grbl che non ne permette l'utilizzo. |
Bookmarks |
| |