![]() |
Aiuto! Problema di Z o estrusore ? Allora da questa foto si vede che ad un certo punto sembra Aver smesso di estrudere allora mentre andava ho aumentato la temperatura prima a da 210 a 220 poi addirittura a 230 il materiale e PLA , la stampante e una geeetech . Secondo voi è un problema di estrusione o Z ? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Mi ero dimenticato la foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cf1ddc13fd.jpg Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
La stessa cosa è capitata più volte nella stessa stampa . Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Voi al posto mio cosa andreste a variare dei parametri ? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Controllato se il filo viene trascinato bene dal motore dell'estrusore ? 230c per il pla sono troppi. Controlla anche se la sonda della temp sia correttamente fissata al blocchetto di alluminio, basta poca distanza ( 1mm) che non legge più bene ed ecco quella temp di 230c per il pla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si il trascinatore funziona bene , ho quasi risolto il problema infatti ora riesco a stampare a 200° circa ... però mi sono fatto i pezzi per montare il trascinatore in alto a sinistra e tenere nel carrello solo l'estrusore modifica tipo bowden , (poi posterò tutti i pezzi ). Questo perché ho sempre problemi nel trascinamento del filamento dalla bobina .. mi si incastra sempre , con questa modifica in teoria dovrei aver risolto tutti i problemi anche quello del surriscaldamento del tubo dell'estrusore che mi andava a dilatare il filamento prima dello stesso bloccandolo , non avendo più il trascinatore posso installare più ventole a raffreddare il tubo sopra. una domanda c'è qualcuno di voi che ha fatto questa modifica ? ha giovato come penso e spero ? |
I bowden a me non piacciono, devi smanettare di più con la retraction e non puoi stampare fili gommosi. Strani anche i problemi di trascinamento del filo, che pero non c'entrano nulla con il filo che si blocca nel hotend.. magari ti si è rovinato il teflon dentro, i ricambi si trovano a poco spiccioli, intanto proverei a cambiare la gola con una bella nuova. |
Citazione:
Infatti adesso riesco a stampare bene però devo sempre star lì attento al filo che non si pieghi e si blocchi ... ho provato a tenere la bobina dietro davanti di lato ma niente si attirciglia e si blocca . Io lascerei lo stesso estrusore ma il trascinatore in alto , dici che i gommoso non ci si stampano perché essendo lungo il tratto dal trascinatore all' estrusore rischia di comprimersi ? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Si con i bowden é così, il filo essendo morbido si comprime e si "ammappazza" dentro e poi tende anche a bloccarsi dentro perché fa troppo attrito... E stampare i fili gommosi é troppo gustoso, ci si può fare una sacco di oggetti fichissimi, nonché molto utili anche ne nostro hobby. Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Non solo come con le mani ho provato a spingerlo dentro e ripartito ... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002