![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2011 Residenza: sansepolcro
| Citazione:
Da cosa può dipendere ? Può veramente essere la vref ?? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
|
Sto impazzendo ... Il motore dell' estrusore fa un ticchettio solo in alcuni momenti della stampa non sempre ... Cosa puonessere ? Praticamente il mio problema è che dopo 1 ora di stampa circa smette di estrudere ... ho cambiato il trascinatore sono passato a 0.4 cambiato tutto ma niente ... Da cosa può dipendere ? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
|
Ho misurato la vref e mi da 0.756 .... Ma xché fa questo ticchettio ? Tenendo io filo con il dito si sente proprio come se il filo tornasse indietro e avanti di continuo... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Aiuto! Problema di Z o estrusore ?
Aumenta la potenza del motore del filo, se sei sicuro che il filo non scivoli tra le pulegge del motore, il problema è la poca potenza del motore a spingere il filo giù nel nozzle... Finché vai piano spinge poco filo per volta e tutto va bene, quando corre deve mandare più filo e fa quel rumore perché il motore perde passi. Cerca sulla scheda il trim relativo al driver del motore del filo e ruotalo in senso orario di 20-30gradi e riprova; con il PETG ho avuto lo stesso sintomo e l'ho risolto così ;) Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
Allora sono passato da 0.756 a 0.85 ma ancora qualche ticchettio si sente, Ho verificato i motori e il controller e penso che come valore siamo quasi al massimo , che dite alzo ancora un Po ??? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
Io quello per l'asse z l'ho messo a palla... Anche perché lo stesso driver deva far muovere due stepper che sono in parallelo. Sta così da quasi sempre e tutto fila liscio, io però ho i driver con un dissipatorino sopra e raffreddati da ventola 6x6 che gira a 5v, così resta sempre tutto gelato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
Controllato però se tutto si scalda a dovere ? Come dicevo prima, il sensore che sta sul cubetto in alluminio deve toccare bene, basta poco e hai una lettura errata, per controllare anche questo, mi sono preso si amazon un termometro per cibi che regge fino a 350c, messo a contatto sul blocchetto ed ho controllato se tutto corrispondesse per bene. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
estrusore tarantula | calderaro | CNC e Stampanti 3D | 25 | 30 ottobre 17 19:53 |
Velocità estrusore geared | Oldman76 | CNC e Stampanti 3D | 4 | 13 luglio 17 11:59 |
Problema con estrusore tipo e3d v6 / j-head | alevilla | CNC e Stampanti 3D | 27 | 26 maggio 17 21:54 |
Estrusore clone e3d | dea90 | CNC e Stampanti 3D | 4 | 18 marzo 16 22:20 |
Estrusore per nuovo progetto | AleBS | CNC e Stampanti 3D | 5 | 02 marzo 16 21:36 |