07 aprile 18, 11:25 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Purtroppo è proprio così. Giusto per fare un esempio: Da tempo online esiste un programma di collaborazione tra LEGO e designer non professionisti; i migliori design vengono votati dalla community e poi eventualmente prodotti con un riconoscimento all'autore. Molti progetti nell'ottica dell'open source venivano pubblicati con i files costruttivi, ma dopo poco alcuni progetti molto belli e votati ma non prodotti sono stati facilmente copiati, grazie ai files, paro paro dal cinese di turno che li commercializza come set esclusivi suoi (accanto a quelli perfettamente copiati dagli ufficiali). E non gli puoi fare niente, se non indignarti. Da elogiare gente come te che pubblica i propri lavori a rischio di plagio, saranno sempre meno purtroppo. |
26 marzo 19, 20:15 | #22 (permalink) Top |
User |
I miei primi due modelli GASB One and Two sono diventati tra i modeliìli più stampati al mondo, ma io sono sempre alla ricerca di cose nuove. Al momento sto testando il GASB Three. Se ti piacciono i miei modelli, ti chiedo di supportarmi offrendomi un caffe Il tuo contributo mi servirà per pagarmi i materiali in modo da poter offrire sempre modelli già completamente testati ed in continuo miglioramento. Ho deciso di non seguire chi vende i modelli dai 20$ ai 50 ed oltre. Credo nell'open source e preferisco donarli per fare crescere la comunità, l'unica cosa che chiedo è giusto un caffe per pagarmi le spese di sviluppo. Grazie
__________________ Visita la pagina e stampa il mio GASB Two |
03 aprile 19, 23:52 | #24 (permalink) Top |
User |
Grazie mille Il tuo supporto mi aiuterà a sviluppare modelli di qualità, già testati e debaggati, pronti da stampare e volare A breve nuovi modelli
16 luglio 19, 17:13 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2019
|
Grande Carlo, l'unica cosa ti suggerisco di inserire il pdf del manuale su thingiverse, perche io l'ho scaricato e ho iniziato a stampare le parti come meglio credevo, poi ho trovato il manuale e mi sono accorto che sulle ali non ci andava l'infill, mi mancano gli alettoni e poi si prova! |
28 luglio 19, 20:37 | #26 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, guardate questo bel video di Mister Hobby
17 gennaio 21, 19:26 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011
|
Ciao carletto, Sto provando a fare il gasb 1, veramente un bel progetto. Provando a modificare i parametri di stampa ho notato che diminuendo lo spessore del bordo da 0.4 a 0.3 e mettendo un riempimento del 10% il peso dei pezzi non viene modificato molto e (credo) che avere un riempimento migliori la resistenza del pezzo oltre che semplificare la stampa. Hai già provato a fare qualcosa del genere? Grazie |
07 marzo 21, 20:23 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |