28 gennaio 18, 22:23 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
| Si, in effetto ho sbagliato a dire che serve per l'estrusore. I deflettori dirigono il flusso dell'aria della ventola sul pezzo. Quindi, questa modifica serve sempre o solo per materiali particolari..?
|
31 gennaio 18, 22:50 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2010
|
avete notato temperature non stabili sulle CR-10S V2.0/V2.1 e CR-10 V1.1.2 ? ho letto che per colpa di un condensatore sbagliato non mantiene stabile la temperatura e oscilla tra + / - 10 gradi come fix ci sarebbe da sostituire il condensatore con quello richiesto dal progetto, un condensatore 220uF 16V Poly https://www.th3dstudio.com/cr-10s-v2...rature-issues/ Ultima modifica di onesky : 31 gennaio 18 alle ore 22:57 |
03 febbraio 18, 19:16 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 febbraio 18, 18:48 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ragazzi, sta stampante é fenomenale! Ora ho acquistato una tonnellata di petg che proverò in settimana. Unico appunto: Il sensore di fine filamento, come lo avete fissato? Solo incastrato nn dura molto. | |
06 marzo 18, 14:58 | #70 (permalink) Top |
User | Io ho fatto delle prove con la i3 MEGA, anche pezzi che occupano il 90% del volume di stampa utile. A mio avviso il PETG è intermedio fra PLA e ABS, si stampa bene, ha meno ritiro del ABS, è forse troppo elastico e su pezzi piccoli e medi, a parità di struttura stampata, non ha la stessa resistenza del ABS e nemmeno del PLA. L' ABS deve essere stampato in camera chiusa se non si vogliono deformazioni pazzesche, anche avendo piatto ottimamente scaldato e pezzo fissato benissimo in forme particolari si hanno deformazioni notevoli e scarsa precisione dimensionale. Il PETG non si deforma ma un po si ritira e la precisione finale dei pezzi ne risente ed è difficile calcolare bene le tolleranze per particolari che si devono incastrare fra loro. Questa la mia esperienza.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |