25 luglio 17, 09:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Simplify non può variare l'ampiezza della colata. Quella dipende dall'estrusore, dalla temperatura, da quanto è possibile spingere il filo nel nozzle, e da tanti altri parametri, non ultimo anche dall'altezza dei layer. Simplify si calcola, secono una sua formula, la larghezza della colata e di conseguenza varia la distanza tra le passate. Se l'ampiezza della colata non corrisponde a quella che simplify si è calcolato bisogna agire manualmente per evitare di avere materiale in eccesso o in difetto. Ciao Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
29 luglio 17, 00:06 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
É uscita la release 4.0 di Simplyfy Adesso pare proprio che tra le altre novità ci sia una funzione che permetta la variabilità di larghezza di estrusione per riempimenti sottili. A quanto ho capito in modo automatico. Ci sono diverse altre novità interessanti, ho solo dato un'occhiata veloce. |
29 luglio 17, 11:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
|
Ciao. Eh ho visto anch'io che hanno rilasciato la nuova release... la faccenda si fa sempre piu complicata con altre funzioni aggiuntive comunque alla fine della storia visto che non trovo differenze sostanziali ho deciso di lasciare tutto in automatico e lasciar fare al programma.. mi limito a modificare il moltiplicatore di estrusione e morta li!! Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
30 luglio 17, 01:07 | #14 (permalink) Top |
|
Magari domani faccio l'aggiornamento. Non ricordo se sia necessario fare qualche sorta di backup prima di installare la nuova versione o se tutti i profili di stampa li mantiene in automatico. Ciao Alex Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
11 agosto 17, 00:47 | #15 (permalink) Top |
|
Per dovere di cronaca: l'aggiornamento l'ho fatto, ma devo ancora giocare bene con questa versione 4 di Simplify3d. Per ora posso solo dire che quantomeno non mi stampa peggio di prima. I profili di stampa me li ha tenuti tutti. Almeno non sono pentito dell'aggiornamento. Ciao Alex Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
Bookmarks |
| |