22 giugno 17, 09:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2006 Residenza: Roma
| Anycubic 3D i3 Mega o PRUSA I3 MK2S 3D
Buongiorno a tutti, Vorrei acquistare una stampante, volevo prendere la PRUSA I3 MK2S 3D ma tempi di consegna molto lunghi. Poi ho visto anche la Anycubic 3D i3 Mega. Qualche suggerimento ? Grazie |
24 giugno 17, 16:28 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Anycubic 3D i3 Mega o PRUSA I3 MK2S 3D
Per anycubic non saprei non la conosco, ma la prusa mk2 nuova ti dico che va molto bene, ( ho tre amici che la usano con grade soddisfazione e con una ci smanetto spesso a casa di un amico) ha grande supporto per ricambi/software e tutto il resto, facilità di assemblaggio e navigazione tra i menù, poi di quella trovi già tantissimi profili pronti per stampare subito bene. Unico "difetto" è il costo un po esagerato per i componenti, anche se ottimi come l'estrusore originale e3d... A parte questo è ottima e stampa bene, poi ha un'infinità d'info in rete, vista la sua enorme diffusione. Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
24 giugno 17, 16:31 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Se opti per la prusa originale, prendila da montare, così in futuro se devi sistemare qualcosa, sai dove mettere le mani, la pappa pronta lasciale perdere, in kit di montaggio sicuramente i tempi di attesa sono inferiori. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
07 luglio 17, 09:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2015 Residenza: Roma
|
ciao ragazzi, provo a scriver qui, ho appena finito di assemblare una Anycubic prusa i3, fin qui nessun problema, almeno credo... Faccio la prima accensione e la collego a Cura per provare a fare una stampa di prova, setto tutto come nelle istruzioni. Parto con la stampa, il piatto comincia a riscaldarsi poi arrivato alla temperatura di 60° (come impostato) cura mi da l'errore: ClearCommError Failed e si resetta la stampante con schermo blu... Ho provato di tutto ma niente..la porta seriale del pc è perfettamente riconosciuta dalla stampante. Ho provato a stampare direttamente da SD, ma quando il piatto arriva a 60° si resetta il tutto e il solito schermo blu... Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie ciao |
Bookmarks |
| |