![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
giorno. io non capisco come facciano ad ostruirsi. per me da un o all'altro cambia solo la temperatura interna sul filo, sul ful metal sara' più caldo ovviamente. non e che ogni tanto usate filo di cacca? oppure temperatura troppo alta e il filo a fine stampa si cristallizza e fa casini poi sulla stampa successiva? ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Boh, io francamente uso un originale E3d dall'inizio e non ho mai avuto problemi. Non so co e si possa definire se metal o no. Alla fine con l'originale uno spende qualcosa in più ma evidentemente si evita giramenti di palle |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
non so che dirti, io ne ho uno da 10 euro,ho cambiato il pezzo in questione con quello con il tubicino in ptfe,ostrusioni solo una passando dal abs al pla. cambiato diverse volte pla diversi,mai successo nulla. culo? ![]()
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Problema con estrusore tipo e3d v6 / j-head
Il fullmetal si scalda molto di più, o quanto meno si scalda anche dove passa il filo nel tratto dove dovrebbe essere più freddo, in quel punto il filo si potrebbe iniziare a diventare più morbido e si incastra, i fili "cacca" non c'entrano nulla, ne ho provati di diverse marche, il risultato era sempre lo stesso, quelle col teflon risolvono proprio questo problema di far "passare" il calore dalla gola in metallo al filo. Probabilmente il quid sta tutto nella grandezza del foro, bastano piccole differenze ed i risultati cambiano, se mi riprenderà la voglia di mettere un full metal, anche io andrò col e3d originale e amen. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
E si, gira gira lo prenderò, anche se comunque la gola originale in teflon del mk8, regge tranquillo fino a 280, ci ho stampato un bel po di pc senza problemi, pare ancora nuovo. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Estrusore clone e3d | dea90 | CNC e Stampanti 3D | 4 | 18 marzo 16 23:20 |
Problema con elicottero tipo avatar | elyrob67 | Elimodellismo Micromodelli | 3 | 02 febbraio 14 11:33 |
Problema con disconnessione binari marklin tipo nuovo | savoiamarchetti | Ferromodellismo | 9 | 13 aprile 13 11:21 |
incollaggio con epoxi ed estrusore | raptorv2 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 20 luglio 12 11:44 |
problema con micro-eli tipo 5#4 | Sale187 | Elimodellismo Principianti | 0 | 19 settembre 07 18:32 |