19 marzo 17, 12:24 | #11 (permalink) Top |
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Comunque il problema secondo me è xke il tubo in ptfe si ritrae anche di poco e il materiale invece di estrudersi si risacca al interno del hotend... Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
19 marzo 17, 13:09 | #12 (permalink) Top |
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Ti allego alcune foto del mio... a guardare bene all interno del hotend ce un altro pezzo di tubetto in ptfe piu fino di quello che va al esterno.. forse è questo che non chiude bene nel tuo estrusore Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
19 marzo 17, 18:14 | #13 (permalink) Top | |
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Stanotte stavo cercando su eBay un heat break in sostituzione del mio, che abbiamo capito che non va bene. Ho notato che vendono essenzialmente due tipi di heat break. Uno è il modello come il tuo, ovvero con tubo PTFE per tutta la lunghezza mentre l'altro è il tipo che chiamano "full metal". Tu ti trovi bene con il tuo? Non hai problemi durante la retrazione? Almeno so cosa comperare... Secondo me il tuo è come quello a sinistra. Infatti da una parte hai il bowden più stretto, con diametro da 3 mm, mentre l'altra parte accetta il classio bowden da 4 mm. Invece il mio sotto finisce con un diametro 2 mm: Ciao Alex
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19 marzo 17, 19:31 | #14 (permalink) Top |
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. io ne ho uno preso con l estrusore nuovo ed ha il bowden che scende fino al nozle in ottone. Poi ne ho presi altri da bangood al costo di 8 dollari che sono cloni e hanno il bowden che scende fino a un certo punto e poi hanno l altro pezzettino di tubetto piu fino sotto. xo con entrambi mai avuto problemi tranne x il fatto che col primo il blocca tubetto non funzionava benissimo e il tubetto tornava un po indietro. Ho risolto tenendo alto il cerchietto di plastica con un spessore e infilando il bowden fino in fondo al hotend .una volta in posizione con l anellino tenuto ben in alto il tubetto nn si è piu mosso e ho risolto il problema... Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
20 marzo 17, 11:08 | #15 (permalink) Top | |
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Nel frattempo ho montato il Chimera e non ho avuto problemi. Ciao Alex
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20 marzo 17, 11:42 | #16 (permalink) Top |
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buondi. alche il mio sul filetto che collega il radioautore con la base dell'ugello ha un inserto più piccolo in ptfe e va discretamente. leggevo nella rete che la versione con il tubetto aggiuntivo e una modifica dell'altro senza,che appunto da problemi. basta cambiare il tubetto filettato e hai un estrusore ultimo tipo, ricorda di prendere anche i tubetti di ricambio,ogni tanto bisogna cambiarli, si cucinano. ciao ps,anche il mio sotto e con foro da 2mm.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli Ultima modifica di dex1 : 20 marzo 17 alle ore 11:48 |
25 marzo 17, 21:01 | #18 (permalink) Top |
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Più che altro i fullmetal vengono usati per fili che necessitano temp molto alte, tipo PC, nylon ed altri stani che si stmapano dai 260/280c in su... Qui quelli col teflon dentro dopo un po si rovinano o si ammosciano e vanno cambiati, uno dei migliori "teflonati" é quello del gruppo estrusore mk8 anche se non ha la gola blocca caldo, dentro però ha un tubetto di teflon spesso il doppio di tutti gli altri ed é quasi eterno, vedo se lo trovò e vi posto le foto o link per prenderlo. Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
25 marzo 17, 23:42 | #19 (permalink) Top |
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Alla fine i due heat break che ho preso sulla baia mi sono arrivati. Uno è "conforme" al disegno originale dell'E3D mentre l'altro è quello con il teflon. Per ora mi tengo il Chimera, ma prima o poi lo sfizio me lo voglio togliere... Saluti Alex
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22 maggio 17, 22:01 | #20 (permalink) Top |
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Io ho modificato un clone E3D v6 come l'originale montando un condotto all-metal e va una bomba con petg, stampe più solide e zero manutenzione, mi sono semplicemente limitato a lapparlo con una punta di trapano e pasta abrasiva facendo girare la punta al contrario ;) Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
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