19 settembre 17, 21:59 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
|
Ciao, finalmente l'ho presa...... Tutto quasi perfetto, a parte un paio di problemini risolti con facilita e uno più grave risolto con ausilio del tornio..... dopo le varie tarature di rito ho cominciato a stampare le prime cose banali, stampa senza problemi e pezzi visivamente belli. Poi sono passato al dimensionale e li ho scoperto che le dimensioni di stampa non corrispondono a quelle disegnate... ho disegnato una disco diametro 30mm alto 10 mm, risultato della stampa: diametro 27mm altezza 10 mm. ha rispettato la quota sullo Z ma non sul diametro di ben 3mm inferiore. cercando su internet non ho trovato nulla in merito, ho caricato l'ultimo firmware consigliato nel link del produttore, ma il difetto persiste. la mia stampante è una anycubic linear plus. avete consigli o idee... ? Flavio |
19 settembre 17, 23:55 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2015
| Citazione:
| |
20 settembre 17, 00:03 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
il problema delle dimensioni è normalmente un problema di step/mm. la macchina è istruita per fare determinati steps per ottenere 30mm ed invece con quegli steps ne fa 27. il fatto che siano 27mm su X e Y è confortante, è segno che la macchina è coerente con l'errore su entrambi gli assi. prova con una misura diversa, tipo 10mm o meglio ancora 60 (non necessariamente un cerchio, prova un quadrato). se l'errore è proporzionale (su 60mm ne ottieni 54) hai trovato il problema e vai a correggere gli steps nel firmware Ultima modifica di Mach .99 : 20 settembre 17 alle ore 00:07 |
20 settembre 17, 00:28 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
no, non le ho misurate, anche perché sul manuale non ci sono misure che riguardano le aste o l'altezza finale... mi posti il link, sono curioso di vedere.... Grazie Flavio | |
20 settembre 17, 00:36 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho riscontrato che è proporzionale di circa il 10% avevo pensato anch'io di correggere il rapporto step/mm ma prima volevo sentire dei pareri da chi mastica più di me in materia... ho visto che è possibile variarli anche dal display della macchina, potrei provare da li e poi una volta trovati i valori corretti cambiarli nel firmware, cosa ne pensi ? Flavio | |
20 settembre 17, 10:32 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2015
|
non so se c'entra ma prima di procedere all'acquisto mi sono imbattuto in questi video [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=dgDRVZ4tcEU&vl=it[/YOUTUBE] [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=G2TbGCEYpGg[/YOUTUBE] Ultima modifica di fabiofabius : 20 settembre 17 alle ore 10:36 |
20 settembre 17, 15:15 | #87 (permalink) Top |
|
ciao, questa è la risposta del fabbricante: hello andrea thanks for buying our 3D Printer. the problem you mentioned regards leveling adjustment. As the height of platform center to surroundings is inconsistent, which leads printed pieces will be too large or too small. to solve this problem,pls go to our official website (Shenzhen Anycubic Technology Co.,Ltd) to refresh the firmware for Kossel Plus or you could directly check the firmware in SD card. then decrease the value of 'DELTA_DIAGONAL_ROD' with 1~3 // Center-to-center distance of the holes in the diagonal push rods. #define DELTA_DIAGONAL_ROD 271.5 // mm other problems,pls feel free to contact. regards jutta il firmware del link non lo carica mi da un errore. modificando i valori del DELTA_DIAGONAL_ROD non cambia nulla..... Flavio |
20 settembre 17, 15:17 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho errori di qualche mm. Flavio | |
20 settembre 17, 19:00 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Come ti ha risposto l'assistenza, ma come anche riportato sul manuale, devi cambiare il valore del DELTA_DIAGONAL_ROD: - aumenti se le misure reali sono troppo grandi - diminuisci se troppo piccole Io ho dovuto cambiare di parecchio i parametri (anche di 10-20) prima di ottenere le dimensioni giuste. Consiglio: installa il firmware MK4Duo, che oltre ad avere la lingua italiana, ti permette di variare i parametri da host ( sfruttando Pronterface o simplify3D) direttamente da pc senza compilare e trasferire ogni volta il codie aggiornato.
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
Bookmarks |
| |