01 dicembre 17, 11:36 | #111 (permalink) Top |
User |
Il sensore viene descritto qui: AnycubicKossel Linear Plus - Shenzhen Anycubic Technology Co.,Ltd Al momento non ho trovato dove lo vendano come upgrade, ho scritto alla Anycubic e mi han detto che me ne invieranno uno gratis, prova a contattarli anche tu, il tizio che segue il mercato europeo (Jutta) è assai gentile. Ti consiglio anche di upgradare i rod, li hanno modificati anche loro.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
03 dicembre 17, 17:52 | #113 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti ragazzuoli Mi intrometto in questa discussione in quanto felice possessore di una Anycubic Linear Plus. Ho da risolvere un problema però, ho cercato in lungo e in largo e non ne sono mai venuto a capo: riguarda la dimensionalità dei pezzi. Stampando il cubetto test 20 x 20 x 10 mm noto che il pezzo finito risulta invece essere 20,4 x 20,4 x 10 mm. Leggendo varie guide ho capito che occorre modificare il parametro #define DEFAULT_DELTA_DIAGONAL_ROD, e fin qui nulla di strano. Il fatto è che modificandolo, le misure del cubetto rimangono sempre esattamente le stesse (e l'ho modificato in più e in meno anche di parecchio). Avete qualche suggerimento da darmi? Firmware standard Anycubic preso direttamente dalla loro pagina di download del sito. PS: ho acquistato un BLTouch, appena mi arriva lo installo Grazie Ultima modifica di g4dual : 03 dicembre 17 alle ore 17:57 |
05 dicembre 17, 18:23 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io uso come firmware il MKDUO ma credo che siano assai simili nelle configurazioni di base. Se la misura reale è superiore a quella voluta devi aumentare il valore, viceversa se il pezzo risulta più piccolo.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
05 dicembre 17, 20:46 | #115 (permalink) Top |
User |
Si hai ragione, è quel parametro che vado a modificare, ho scritto per errore un DEFAULT di troppo Attualmente l'ho settato su 267 mm (che è la lunghezza reale dei miei bracci diagonali), l'ho portato fino a 250 ma il pezzo continua ad essere stampato sempre della stessa misura, esatta al decimo: 20,4 x 20,4 mm Ho provato a resettare la eeprom, appena riprovo la macchina faccio un test rapido e verifico se il reset è servito a qualcosa, non vorrei che fosse stato salvato per errore qualche parametro sbagliato. Nota a margine: ricordo che il primo cubetto di test lo stampò più piccolo: 18 x 18 x 10 mm. Non ricordo sinceramente cosa andai a toccare, ma dal quel momento le stampe sono sempre rimaste più grandi (continuo a pensare a qualche settaggio salvato nella eeprom) |
05 dicembre 17, 21:21 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Un consiglio: installa MK4DUO e modifichi tutti i parametri che vuoi istantaneamente dal software come pronterface simplify3d...senza stare a caricare lo sketch ogni volta
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
08 dicembre 17, 15:41 | #118 (permalink) Top |
User |
Sono andato sul sito MK4duo, ho settato tutti i parametri all'interno del Wizard e sono andato a scaricarmi il firmware configurato, c'è solo un problema, il firmware che compatto non è affatto configurato, ha i parametri di default, c'è qualche passaggio che mi perdo?
|
09 dicembre 17, 00:00 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Scusate l'intromissione ma ho letto il thread ,ho visto un pò di video e devo dire che le stampanti delta stanno cominciando a "prendermi".Ho già una ANET A8, la uso e sono moderatamente soddisfatto dei risultati dopo aver lottato un bel pò con i limiti e la qualità dei materiali che la compongono. Per farla breve, stavo ragionando su una Kossel linear come questa: https://www.amazon.it/aggiornato-Liv...nycubic+kossel però mi piacerebbe avere qualche parere, il più schietto possibile, da parte di chi ha provato entrambe le configurazioni (cartesiana e delta) perchè al momento la mia paura più grande e dover impazzire nella configurazione che leggo essere più "difficile" di una prusa. Grazie Maurizio |
Bookmarks |
| |