07 ottobre 17, 15:14 | #101 (permalink) Top |
User | Addendum...
In rete si trova qualcosa ma non della mia misura che è alquanto strana(265mm da centro foro a centro foro), dagli USA manderebbero quelli da 288mm ma in EU non trovo niente di disponibile in breve tempo. Che ne pensate dei terminali magnetici rispetto a quelli ad occhio di pesce ? Sto seriamente valutando di prendermi i terminali seri di classe industriale e tubo di alluminio anodizzato e farmeli....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
07 ottobre 17, 20:56 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Direi che faresti la mossa migliore, con gli snodi dedicati alla fine ti ritroveresti coi soliti problemi. É giunta l'ora di un bell'upgrade, vai su Misumi e trovi tutto quello che ti serve, e di qualità industriale. |
09 ottobre 17, 15:04 | #104 (permalink) Top |
User |
In attesa di effettuare un ordine a Misumi ho applicato un work around che mi ha consentito di fare alcune stampe urgenti di piccoli particolari, non risolve il problema ma lo consiglio anche prima che si manifestino i giochi.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
10 ottobre 17, 09:53 | #107 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quegli snodi sono delicati perchè le sfere di acciaio sono inserite in occhielli che sembrano di alluminio senza anello di riporto in bronzo, quindi anche tenendoli puliti e lubrificati si consumano ed ovalizzano in fretta; ho stampato non moltissimo, circa 1,5kg di PLA però la maggior parte di pezzi erano complessi e richiedevano parecchi movimenti. I pattini a ricircolo di sfere vanno bene ed anche la struttura è rigida e non tende a deformarsi, il tallone d'Achille è proprio negli nodi delle aste.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
10 ottobre 17, 23:23 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Io dopo 5 o 6 kg sulla core ho giusto dato una tiratina a tutte le viti, che peraltro erano abbastanza a posto. | |
17 novembre 17, 14:15 | #109 (permalink) Top |
User | Aggiornamento.
Un mese fa ho ordinato un kit di upgrade alla UltiBots LLC in USA che ha spedito rapidamente il tutto con USPS, peccato che ad oggi non si sa dove sia finito il pacco, ricerche fatte anche in dogana lo danno come non pervenuto in IT, o è caduto l'aereo o sta vagando non si sa dove.... Quindi in attesa ho scritto alla Anycubic per sapere se era possibile acquistare un upgrade direttamente da loro, considerando che la nuova Kossel viene fornita con nuovi rod in carbonio e nuovi snodi sferici, oltre che ad un sensore che consente unitamente al nuovo firmware di effetture la calibrazione automatica del piatto. Dopo solo un giorno mi hanno risposto che avendo verificato i miei acquisti di due modelli di loro stampanti mi invieranno gli upgrade gartuitamente tramite Amazon.it. Che dire, saranno Cinesi ma di certo dimostrano correttezza e rispetto verso i loro clienti. Vi aggiornerò sugli sviluppi.
30 novembre 17, 22:50 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2017 Residenza: bergamo
|
Scusate se mi intrometto, anche io ho acquistato una kossel delta, tempo fa, ma dopo i primi esperimenti, l'ho un pochino messa da parte . Ora vorrei riprovarci, e ho letto con interesse tutta la discussione, ma la mia attenzione è caduta sull'ultimo post, ossia il sensore per la calibrazione del piatto, cosa che anche in precedenza non ero riuscito a fare. Potresti darmi notizie più precise in merito a questo sensore? Sarei interessato pure io al'acquisto. Grazie in anticipo |
Bookmarks |
| |