01 febbraio 17, 15:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2017 Residenza: Vigone
| Aiuto programmazione Mach3 per fresa CNC 3 assi
Ciao a tutti, da alcuni mesi ho acquistato una fresa da banco Optimum bf20 vario tavola corta per eseguire piccoli lavori hobbistici, ora anche per necessità ho deciso di trasforma in cnc, la fresa è già assemblata con viti a ricircolo e l'elettronica anch'essa cablata ma qui vengono le dolenti note, ho letto parecchio su forum vari e guardato video ma proprio non riesco a capire e impostare i vari parametri su mach3 pertanto avrei bisogno del vostro aiuto, posterei ovviamente tutti i dati necessari sia elettronici che meccanici del kit cnc da me acquistato per poter proseguire nella programmazione.. ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno dedicarmi un po' del loro tempo e esperienza |
01 febbraio 17, 19:49 | #3 (permalink) Top |
|
praticamente un po' tutto, proprio non riesco a entrare nell'ottica del programma, e credetemi sono giorni e giorni che ci sbatto la testa sia come già detto leggendo topic sui forum che guardando video o anche il manuale dellla mia scheda ma sono proprio refrattario, insomma devo cominciare da zero e del vostro aiuto passo passo per capire in base anche al mio hardware cosa devo fare, io ho provato a dare delle impostazioni in base a quello che avevo capito ma collegando es. un motore diciamo volante non riesco a farlo muovere quindi qualcosa di sbaglito c'è anzi credo molto di sbagliato... allego quella che è la mia elettronica con i collegamenti che ho fatto cosi mi potete dire se anche qui ci sono errori... nelle prime due immagini è il cablaggio che ho fatto io tra controller e scheda, come riferimento guardate quello dell'asse z gli altri sono stati fatti allo stesso modo e la terza immagine mostra i colleamenti indicati dal manuale della scheda usb Ultima modifica di claclaclacla : 01 febbraio 17 alle ore 19:54 |
02 febbraio 17, 15:11 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
|
Non ho mai usato quel driver e quindi non ne conosco le specifiche, ma non vedo l'enable collegato, per cominciare. Leggi bene le specifiche del driver, dira' se deve comunque essere collegato o no. Ultima modifica di devCad : 02 febbraio 17 alle ore 15:15 |
02 febbraio 17, 15:23 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie ancora, se possibile ti allego il pdf del manuale, a me sembra che l'enable non necessiti di essere collegato, ma sicuramente tu lo capirai meglio... e queste dovrebbero essere le caratteristiche del driver: DM860A-Longs Motor, Stepper motor, Hybrid Stepper motor, stepper motor driver, specilized manufacturer-Powered by PageAdmin CMS Ultima modifica di claclaclacla : 02 febbraio 17 alle ore 15:29 |
02 febbraio 17, 15:31 | #7 (permalink) Top |
|
si scusa avevo capito male ti linko le caratteristiche del driver che ho trioato online in quanto a mè come documentazione è arrivato nulla... DM860A-Longs Motor, Stepper motor, Hybrid Stepper motor, stepper motor driver, specilized manufacturer-Powered by PageAdmin CMS e queste le caratteristiche degli altri due driver per i nema 23 ma credo i collegamenti siano identici: DM860A-Longs Motor, Stepper motor, Hybrid Stepper motor, stepper motor driver, specilized manufacturer-Powered by PageAdmin CMS Ultima modifica di claclaclacla : 02 febbraio 17 alle ore 15:38 |
02 febbraio 17, 15:47 | #9 (permalink) Top |
|
ok posso provare, mi dovresti pero se possibile indicare dove lo dovrei ponticellare, come avrai capito non è che ci capisco molto, poi i dovresti anche dire come fare con il tester per andare a individuare la tensione, cioè su cosa impostarlo e dove a andare a posizionarlo.. scusami ma sono una capra.... |
02 febbraio 17, 15:53 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |