| | #11 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
|
[QUOTE=ToniPons;5055722] Citazione:
Citazione:
Uno dei due coolend è infilato fino a fondo, l'altro invece è leggermente più basso per essere allineato al piatto di stampa, ma parliamo comunque forse di due o tre decimi, non di millimetri. In uno spazio così piccolo il filo non riesce ad arricciarsi. Proverò a cambiare filamento e a diminuire la retrazione quando cambio il colore in modo da portare su meno filamento caldo possibile. Tra l'altro una cosa di cui mi sono accorto è che nel mio coolend, così come nell'originale, non c'è il classico tubicino di teflon. Praticamente è un "full metal". Su ebay ho visto che vendono questo pezzo per il chimera ma forato da 4 e con il classico tubo di teflon da 4x2. Magari provo quello. L'ultima spiaggia sarà quella di acquistare un chimera originale, così non avrò più scuse. Addirittura avevo provato a spalmare i due coolend con la classica pasta termoconduttiva bianca, pensando che magari si riuscissero a raffreddare meglio tramite il blocchetto allettato ma non è cambiato nulla... Ora sono in ferie, ma il primo buon proposito al ritorno sarà quello di far funzionare 'sto chimera in maniera decente. Oppure, dato che i disegni costruttivi degli estrusori della E3D sono di pubblico dominio, posso pensare di farlo rifare ad un mio amico che ha un'officina di micro meccanica, chissà che non ne esca qualcosa di fatto un pelino meglio rispetto al clone cinese... Buona serata Alex Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | ||
| | |
| Bookmarks |
| |