![]() | #251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
ho i pezzi descritti nella lista materiali originale, sono appunto puleggia 16T e GT2, forse i microstep non sono gli stessi, io ho il driver 4988 che arriva fino a 1/16 con tutti i jumper inseriti. La riga che ho messo è quella originale del firmware installato e appunto sono 100 step/mm. Non ho capito il discorso del quadrato... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #252 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Comunque GB mi ha già rimborsato in 24h...e ne ho ordinato un altro... Mi sà che è saltato per il troppo carico, ne ho messo uno da 25A, ma con due piani in parallelo scaldava come una stufa... Adesso ne ho ordinato uno da 100A | |
![]() | ![]() |
![]() | #253 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #254 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Se sono sbagliati gli step/mm allora la stampante ti dovrebbe "mangiare", ad esempio, 0.2 mm ogni 20. Quindi gli dai 20 mm e te ne stampa 19.8, gliene dai 40 e te ne stampa 39.6, gliene dai 100 e te ne stampa 99, fino ad arrivare a 200 e te ne stampa 198. Fin qui ci sei? Ok. In questo caso dovresti modificare effettivamente i valori di step/mm. Passiamo oltre. Se invece l'errore di stampa è sempre lo stesso, ovvero ti mangia sempre 0.2 mm indipendentemente da che misura gli fai stampare (20=>19.8, 40=>39.8, 100=>99.8, 200=>199.8) allora il problema non risiede negli step/mm ma da un'altra parte. Ad esempio anche a me faceva uno scherzo simile al tuo, ma perché il software si aspettava una larghezza di estrusione di 0.48 mentre quella reale era di 0.42. È bastato dire al software quale fosse la larghezza giusta che poi si è aggiustato da solo facendomi stampare i pezzi della dimensione corretta. Saluti Alex Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
![]() | ![]() |
![]() | #255 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
|
Mi si è aperto un mondo... in settimana vedo di dare i file ad un amico per far stappare il necessario per la D-Bot Ho scoperto che un carissimo amico che non vedevo da anni ha una di questa. 3D Printing – EtnaRobotix |
![]() | ![]() |
![]() | #256 (permalink) Top | |
| Citazione:
Provo a stampare delle misure diverse allora. Un'ultima domanda (non è vero.. ![]() Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #257 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io come slicer uso Simplify3D e in quel software c'è un parametro da cambiare che si chiama proprio "Extrusion Width": ![]() Ma anche in Slic3r c'è qualcosa del genere: ![]() Prova a settare quel parametro manualmente senza farglielo calcolare in automatico. Metti una larghezza di estrusione di qualche centesimo di millimetro in più rispetto al diametro del nozzle e vedi se migliora la situazione. Purtroppo altri slicer non ne conosco, ma mi aspetto che anche loro abbiano la possibilità di cambiare quel parametro. Ciao Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
![]() | ![]() |
![]() | #258 (permalink) Top |
|
Ieri ho finito di stampare e assemblare la scatoletta porta ramps+ardu. Disegnata in modo da ospitare anche la schedina TinyFan per utilizzare due estrusori. Ho predisposto il coperchio per poterci attaccare il display LCD 12864. Invece di farla in un singolo pezzo ho voluto provare a farla in differenti pezzi da incollare assieme. Quella in un pezzo solo non mi sarebbe mai venuta multicolore come il resto della stampante ![]() Appena ho finito anche il supporto per il display carico tutto su Thingiverse. Saluti Alex ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
![]() | ![]() |
![]() | #260 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ne vuoi una me lo dici. Ciao Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK | albo86 | CNC e Stampanti 3D | 228 | 08 novembre 15 11:47 |
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! | Lollo041997 | CNC e Stampanti 3D | 26 | 21 luglio 14 10:49 |