| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Mi verrebbe da darti ragione sull'estrusore ma io un originale E3D non l'ho mai posseduto, mi fido della tua esperienza. Oggi mi è arrivato l'heat break nuovo per l'E3D, con design identico a quello originale. Oramai ho installato il Chimera e mi verrebbe scomodo ri-cambiare ancora l'estrusore, ma posso dire che finora il clone-chimera non mi sta dando alcun problema. E' anche vero che attualmente sto andando in "single mode", magari quando passerò a stampare dai due estrusori inizieranno anche i problemi... Purtroppo se vuoi una stampante che tiri fuori dalla scatola, nella quale inserisci la SD, e che alla pressione del tasto "start" ti porti a termine la stampa allora i cloni cinesi non vanno bene. Devi spendere almeno quattro volte tanto per avere un'area di stampa neanche simile. Tra l'altro le cinesi, così come la D-BOT, comportano che vengano assemblate dall'utilizzatore finale, che non sempre ha una buona manina o le necessarie conoscenze. Non voglio dire che quelli che hanno la stampante che stampa bene sono stati bravi ad assemblarla e gli altri sono degli asini, dico solo che a volte il mezzo millimetro fa la differenza e non tutti lo sanno o ci prestano la necessaria attenzione o comunque non hanno la possibilità di misurarlo con precisione. Ci sono poi anche i componenti che nascono male e se anche li dai in mano agli scienziati del CERN non stamperanno mai in maniera decente. Valentino Rossi è bravo, ma con in mano un Garelli, dubito che riesca ad arrivare sul podio ![]() Saludos Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
| Bookmarks |
| |