| | #221 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
anche se nn si fà la modifica subito almeno i profili sono predisposti. Attenzione che la maggior parte dei .stl sono per profilo vslot, per cui o uno è capace di modificarli (io ci sono riuscito solo con le piastre) oppure si arma di un pochetto di pazienza, un dremel e fresa un pò di materiale. | |
| | |
| | #223 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #224 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
La cava delle v-slot ha la luce delle stesse dimensioni dei profili normali, ma i bordi sono smussati, 2 piani inclinati per permettere lo scorrimento delle ruote ed il loro auto centraggio. Le piastre del progetto fatte per le vslot hanno l'incastro fatto per la cava vslot che è trapezoidale visto in sezione; ebbene se metti il profilo trapezoidale, dentro una cava quadrata normale (non v-slot) i 2 piani inclinati sono più larghi della cava stessa e la piastra non spiana sulla faccia del profilo. In pratica, il profilo trapezoidale dell'incastro ha la base minore del trapezio uguale alla cava quadrata, ma la base maggiore più grande che nella cava non c'entra. Vedi l'orrendo disegno allegato. Ultima modifica di Mach .99 : 02 maggio 20 alle ore 14:07 |
| | |
| | #226 (permalink) Top |
|
ok ok.ero mezzo addormentato. ora mi e chiaro.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #228 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #229 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Quando ho provato a lavorare il PLA con il Dremel mi sono sempre impastato, anche a basse velocità. E comunque a fare quella lavorazione c'è il serio rischio che ti mangi via tutti i perimetri del pezzo lasciando scoperto il riempimento, che non è una bella cosa. Se non sono tanti pezzi ti consiglio di ridisegnarteli. Ciao Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
| | |
| | #230 (permalink) Top |
|
ops,ho capito male. pensavo ai vslot non ai pezzi stampati. li puo sagomare a caldo con un saldatore a punta piatta volendo, ma meglio ristamparli.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |