|
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2005
|
Allora grazie a Alevilla dell'aiuto, alla fine era la scheda ramps. Ho cambiato con un'altra che avevo di scorta (ho due di tutto.. ![]() Non ho capito il motivo, comunque già rispedita al fornitore per il rimborso... Ho modificato il configuration.h del marlin per adattare il piano, in quanto come vedete la superficie di lavoro è fatta da due piani mk2 per cui ho 210x430 di piano utile, meno qualcosina di sicurezza.. Ho usato due trasformatori, uno per la Ramps ed uno separato per l'heatbed comandato dal solito relè ssr a stato solido... Qui ho fatto l'errore di prenderne uno con uscita per alternata, mentre ci vuole quello per continua, ma quello giusto è già in viaggio.. Per l'alimentatore ne ho provato uno da 30A con ventola, solo che il rumore della stessa è insopportabile, per cui avendo un pò di trasfo a disposizione ne ho messi due, non c'è sulla foto quello dell'heatbed in quanto l'ho tolto dopo i test... Altra particolarità è che ho usato il profilo VSlot solo per le parti in cui si muovono i carrelli (barre nere) Il resto è profilo standard (barre color alluminio) Il risparmio monetario ottenuto è considerevole...poi si sà, gusti son gusti... ![]() Adesso comincio a sistemare l'impianto elettrico.... Qualcuno ha inserito l'autolevel sul piano? Ps x Alevilla: grazie del file, ci guardo.... |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK | albo86 | CNC e Stampanti 3D | 228 | 08 novembre 15 11:47 |
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! | Lollo041997 | CNC e Stampanti 3D | 26 | 21 luglio 14 10:49 |