![]() | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Noi sulla nostra Chiabot che fa 50 abbondanti di lato utile abbiamo optato appunto per questa soluzione, anche perché nel caso i motori non reggano il peso di piano e pezzo stampato possiamo sempre aggiungere un nema22 di supporto.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
![]() | ![]() |
![]() | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Sto cercando di capirci qualcosa su questi benedetti cuscinetti . Superiori reggispinta 8mm x 16mm x 5mm Inferiori F625ZZ 5x16x5mm giunto rigido 5mm x 8mm Puleggia 5mm 16 denti i cuscinetti per le cinghie dovrebbero essere F623ZZ con interposto il precision shim Ora mi chiedo , tutto questo lavoro migliora in qualche modo la qualità di stampa o no? Il fatto che la stragrande maggioranza dei progetti usi due motori mi lascia interdetto . Il mio supporto motore è ancora in lavorazione dato che non avevo tenuto conto della diversa altezza fra albero motore e pulegge. |
![]() | ![]() |
![]() | #146 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________ Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Hai indicato 1 cuscinetto con foro 8 ed uno con foro 5. Se il reggispinta lo metti sotto al giunto, dove è giusto che sia, bisogna che sia interno 5. Altrimenti metti tutti cuscinetti normali (c'è anche chi ne mette 1) e te ne freghi. Non è meccanicamente corretto perché fai lavorare un cuscinetto normale come non dovrebbe lavorare, ma con il lavoro non gravoso che é richiesto tanti lasciano perdere. A me non piace torturare i cuscinetti ed è per questo che ne ho messo 1 diagonale (che come si dice da noi, fa da potta e da culo ![]() Non credo però che tu riesca a trovare cuscinetti diagonali o conici a rulli di 5. Ultima modifica di Mach .99 : 25 febbraio 17 alle ore 13:23 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK | albo86 | CNC e Stampanti 3D | 228 | 08 novembre 15 11:47 |
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! | Lollo041997 | CNC e Stampanti 3D | 26 | 21 luglio 14 10:49 |