![]() | #132 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Non è che hai toppato la larghezza della stampante? Ora come ora ho ancora più spazio 😊 ![]() Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________ Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
io ho tagliato i angolari un po. ![]() le piastre intendo. volendo si possono mettere di sotto.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Bho strano le misure sono giuste, ricontrolleró. @ Aduken non è che potresti condividere il sistema che hai fatto per montate il singolo motore ? Sarei curioso di provarli anche io ma non ho ben capito come accoppiare barre a cuscinetti. |
![]() | ![]() |
![]() | #135 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Per il resto la cosa è semplice: 4 cuscinetti 16x5x4 (mi sembra :o ) 4 precision shim 8x5x1 3 pulegge gt2 16 denti 4 cuscinetti flangiati ![]() ![]() Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non credo siano passanti fino alla puleggia.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #137 (permalink) Top |
|
Grazie Aduken per la risposta , attualmente ho barre da 8mm di diametro con passo da 8mm. Anche io non capisco come hai collegato le barre alle pulegge. Dai disegni sembra che la madre vite sia passante attraverso un giunto in ottone da cui il cuscinetto flangiato il supporto di plastica , altro cuscinetto e guindi puleggia , ma non mi pare possibile visto che i cuscinetti sono da 5. Hai trovato beneficio rispetto alla soluzione a due motori ? Nel frattempo ho disegnato il porta motore con regolazione della tensione della cinghia tramite due viti di trazione , non so se possa essere valido. |
![]() | ![]() |
![]() | #138 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Ma si può anche mettere una barra rettificata da 5mm... Il giunto è 5mm x 8mm senza le inutili scavature a molla... Poi serve una cinghia gt2 chiusa da 80 mm Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #139 (permalink) Top |
|
Se ho capito bene l'unica cosa che impedisce alla barra filetata di cadere verso il basso è il giunto in ottone ,qualcosa così ![]() Hai trovato benefici nell'utilizzo di un singolo motore? Stasera posto la mia versione del porta motore. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK | albo86 | CNC e Stampanti 3D | 228 | 08 novembre 15 11:47 |
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! | Lollo041997 | CNC e Stampanti 3D | 26 | 21 luglio 14 10:49 |