|
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
| ![]()
Salve a tutti, ho notato una cosa non bella: stavo stampando una scatolina quadrata quando mi sono accorto che in effetti stava venendo fuori un rombo!!! ebbene si, dopo aver ricontrollato il firmware, cancellato la eprom, controllato gli step/mm, e tutta la parte elettronica mi sono accorto che il problema è meccanico: i carrelli a 3 ruote dell'asse Y non sono così rigidi come quelli a 4; mollando le cinghie la barra dell'estrusore si muove leggermente, ovvero, non rimane perpendicolare al telaio dove scorrono i carrelli. Quindi quando le cinghie tirano la testa fanno disallineare la barra con il tremendo risultato. Ho notato che rimettendo i carrelli a 4 ruote la barra rimane molto più rigida ortogonalmente al telaio. é un po' una rogna registrare le ruote sotto, ma alla fine devo dire che il gioco vale la candela, è tutto più preciso. che ne dite? ora sto ristampando, vediamo come viene. Metto una foto, penso si veda il bel rombo ![]() p.s. Io per ora consiglierei lo step-back per quella modifica Ale, nel caso ti puoi dilettare nella stampa dei carrelli a 4 ruote in attesa che il cinese si riabbia dalla sbornia e spedisca ![]() Ultima modifica di Mach .99 : 02 maggio 20 alle ore 13:07 |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK | albo86 | CNC e Stampanti 3D | 228 | 08 novembre 15 11:47 |
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! | Lollo041997 | CNC e Stampanti 3D | 26 | 21 luglio 14 10:49 |